Home » World of Final Fantasy: sul mercato da ottobre

World of Final Fantasy: sul mercato da ottobre

World of Final Fantasy, una novità inattesa. Proprio pochi giorni fa Square Enix ha fatto sapere che “Final Fantasy XII: The Zodiac Age” debutterà nel 2017 e una manciata di ore dopo la casa di produzione è nuovamente tornata al centro della scena annunciando l’arrivo di un altro imperdibile gioco della serie: “World of Final Fantasy”.

Si tratta di un titolo che sarà reso disponibile in Europa e più in generale in tutti quei paesi che fanno uso dello standard PAL. L’esordio sul mercato ci sarà a partire dal 28 di ottobre   e, come probabilmente in molti immaginano già, il titolo potrà essere sperimentato solo ed esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStatino Vita.

Ma cosa avremo modo di trovare in “World of Final Fantasy”?

In questo nuovo capitolo di Square Enix, i giocatori si ritroveranno a dover accompagnare i gemelli Reynn e Lann nel loro lungo viaggio intorno al mondo di Grymoire. L’obiettivo? Guidarli alla ricerca dei loro ricordi perduti!

In questo ambiente futuristico e per certi versi molto strano, i giocatori dovranno perciò raccogliere, allevare e affrontare diversi esserini per potenziare quanto più l’esercito che hanno sotto il loro controllo e creare delle torri di mostri con le quali poter affrontare anche il nemico apparentemente più potente e temuto.

Nuovi dettagli su “World of Final Fantasy” emergeranno comunque nel corso dell’E3 di Los Angeles, per cui per il momento non possiamo che limitarci a rilasciare il trailer pubblicato per l’occasione da Square Enix. Nel video che segue c’è la possibilità di godersi anche solo un piccolo assaggio di quel che troveremo poi nel gioco “completo” di ottobre.

Antonio Osso