Home » Stanchi dei soliti MMORPG? Chrono Odyssey potrebbe superare perfino World of Warcraft

Stanchi dei soliti MMORPG? Chrono Odyssey potrebbe superare perfino World of Warcraft

Chrono Odyssey newsvideogame 20230508
Quanto dovremo aspettare per vivere questa fantastica avventura? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

World of Warcraft di casa Blizzard è sicuramente uno degli MMORPG più famosi della storia videoludica, presente sul mercato da ormai quasi vent’anni, esattamente dal 2004. Tra alti e bassi con le diverse espansioni che si sono susseguite nel corso degli anni, la maggior parte dei giocatori è sempre rimasta fedele al mondo di Azeroth. Direttamente dalla Corea, però, è in arrivo un gioco che potrebbe farli vacillare.

Sulla scena videoludica è apparso il trailer di un nuovo gioco che potrebbe dare del filo da torcere al titolo di punta Blizzard. Inoltre, al contrario dell’MMORPG più giocato al mondo, gli sviluppatori hanno deciso di non limitarlo al PC, ma di distribuirlo anche su console di ultima generazione. Il loro titolo, quindi, dovrebbe uscire anche su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.

Direttamente dalla Repubblica di Corea arriva dunque il trailer di Chrono Odyssey. Sviluppato da NPIXEL, il gioco era stato già annunciato diverso tempo fa, precisamente alla fine del 2020. Ora i suoi creatori hanno deciso di condividere qualche dettaglio in più. Dando uno sguardo oltre la maestosa grafica sviluppata grazie al motore grafico Unreal Engine 5, possiamo iniziare la nostra esplorazione di quella che è un’ambientazione davvero coinvolgente.

In Chrono Odyssey ci troviamo nel mondo di Setera, una terra tutta da esplorare, in cui sono presenti meraviglie che passano in secondo piano, rispetto alla guerra che sarà alla base della storia. Una guerra millenaria il cui protagonista è il Vuoto (The Void), il cui fine è la distruzione di tutti i mondi esistenti. Starà al giocatore proteggere Setera grazie al controllo sullo spazio-tempo che risulterà particolarmente utile per salvare questo mondo ed i suoi abitanti.

Le sfide che il giocatore si troverà ad affrontare saranno molteplici ed includeranno entità come i Guardiani ed i World Mover, ma non solo. Setera è ricca di opportunità ma, al contempo, anche di ostilità e starà nella bravura del giocatore riuscire ad arrivare in fondo alla campagna principale e riuscire a superare tutti gli ostacoli che si troverà davanti.

Un modo alternativo per superare le ostilità

Con Chrono Odyssey gli sviluppatori puntano a portare una ventata di novità nel genere MMORPG. Con questo titolo vengono ridefiniti gli standard dei classici, sia dal punto di vista del gameplay che da quello delle ambientazioni. Più particolari sono anche i combattimenti, affrontabili sia in single player che in multiplayer. Vedremo le classiche armi come spade, asce ed archi, affiancate dalla magia e dalle armi da fuoco.

La peculiarità del gameplay, però, sta nella capacità di utilizzare i poteri con cui è possibile controllare lo spazio-tempo. Grazie al Chronotector, potremo affrontare la nostra avventura percorrendo strade e svolgendo azioni altrimenti inimmaginabili. Quello che manca, a questo punto, è solamente una data per sapere quando, finalmente, potremo addentrarci nel mondo di Setera.