Home » Stanco dei soliti sparatutto? Steam offre gratis questa novità, ma solo per poco: approfittane subito

Stanco dei soliti sparatutto? Steam offre gratis questa novità, ma solo per poco: approfittane subito

Assalto alla Rocca del Drago di Tiny TIna
Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: un’avventura unica nelle Wonderlands gratis su Steam – @PoshF44 (Twitter)

Tra le offerte primaverili di Steam arriva un interessante gioco gratuito: fino al 23 marzo si può scaricare Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica nelle Wonderlands. L’espansione di Borderlands 2 diventata uno stand alone si può aggiungere senza spendere un euro alla propria libreria di Steam.

Il mercato videoludico ha subito delle modifiche importantissime negli ultimi anni. Le rivoluzioni tecnologiche non toccano soltanto gli strumenti che si possono utilizzare per approfondire la game experience. Anche il metodo stesso per arrivare ai contenuti è cambiato consistentemente. Memorie espandibili e sempre più capienti, velocità di download superiori, maggiore stabilità dei processi: il tutto ha dato una spinta netta verso la digitalizzazione.

Così, per giocare un titolo non è più necessario detenere una copia fisica dello stesso. Basta semplicemente scaricare alcuni pacchetti di dati e, voilà, il videogioco corre. Da anni oramai gli store online sono più efficienti di quelli fisici. Tra i più noti GOG, Epic Games, ma soprattutto Steam. Proprio la piattaforma di Valve di cui abbiamo commentato le possibili novità su Steam Deck, in questi giorni mette in campo i suoi saldi di primavera che abbattono i prezzi di tantissimi titoli. Non solo prezzi scontati, però: ce n’è anche uno che si può scaricare gratis.

Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica nelle Wonderlands è gratis su Steam per un tempo limitato

Steam non è nuova a questo tipo di uscite. Poco tempo fa, infatti, aveva consentito a tutti i videogiocatori di aggiungere alla propria libreria due titoli del calibro di Black Desert e Figment. Adesso, però, sull’onda dei saldi primaverili, Steam decide di rilasciare gratuitamente un FPS che aveva colpito molto il grande pubblico. Il titolo, concepito come un’espansione per Borderlands 2, ha ottenuto un successo da tale da diventare un videogioco stand alone, in grado cioè di essere giocato senza passare dal secondo capitolo di Borderlands.

Assalto Tiny Tina Personaggi
Il titolo potrà essere aggiunto alla libreria fino alle 18 del 23 marzo 2023 – @PoshF44 (Twitter)

Il gioco si chiama Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica nelle Wonderlands e si può aggiungere gratuitamente alla libreria di Steam fino alle ore 18 del prossimo 23 marzo 2023, orario italiano. Questo è il limite oltre il quale cesseranno anche tutti i saldi primaverili che vedono sconti pazzeschi su un catalogo infinito di titoli. Insomma, Steam sa come conquistare i propri utenti e alcune occasioni non dovrebbero proprio essere lasciate andare.