Home » EA annuncia un nuovo videogioco su Star Wars

EA annuncia un nuovo videogioco su Star Wars

La saga di Star Wars è troppo bella e popolare per cadere nel dimenticatoio. Gli alti vertici di Electronic Arts hanno annunciato che la società ha già messo in produzione un nuovo gioco che si ispira in maniera chiara ed inequivocabile a Guerre Stellari.

Ad oggi non disponiamo di informazioni sufficienti che ci permettano di capire dettagli e anticipazioni di questo nuovo gioco, ma il colosso americano descrive questo progetto come un action game in terza persona attualmente sotto il controllo di Stig Asmusse, il celebre game director che siede dietro titoli molto celebri quale è ad esempio God of War III.

E mentre Electronic Arts si sente di svelare solo questo piccolo (ma sostanziale) dettaglio, nel frattempo è la rete quella che si sta facendo la parte del leone: forum, community e siti web specializzati stanno facendo le ipotesi più disparate, anche se la più quotata è quella secondo cui questo sarà un gioco dedicato alla storia di Han Solo. Solo una piccola minoranza prevede invece che possa trattarsi di un’avventura che coinvolgerà tutti quanti i protagonisti degli episodi di Star Wars.

Insomma, la questione si preannuncia di difficile risoluzione, soprattutto dati i tempi che appaiono decisamente prematuri per avanzare ipotesi realistiche.

Qualche dettaglio in più, però, non è escluso che non possa essere annunciata la novità nel corso dell’E3 2016, la famosa kermesse dedicata al mondo videoludico che come da tradizione si terrà a Los Angeles tra il 14 e il 16 giugno. Tra i titoli che EA dovrebbe annunciare in questa convention abbiamo FIFA 17, Titanfall 2 e Battlefield, seppur sia altrettanto probabile l’arrivo in campo di ulteriori titoli.

Matteo D’Apolito