Home » Sony: titoli di maggio di PlayStation Plus e risultati fiscali del 2015

Sony: titoli di maggio di PlayStation Plus e risultati fiscali del 2015

Una manciata di ore fa i responsabili di Sony hanno svelato i titoli che faranno parte della Instant Game Collection del prossimo mese di maggio. I possessori di un abbonamento Plus potranno scaricare in via del tutto gratuita i consueti sei titoli del mese che in questo caso sono: Bionic Commando Rearmed 2, God of War: Ghost of Sparta, LocoRoco Cocoreccho, Switch Galaxy Ultra, Table Top Racing: World Tour e Tropico 5.

In particolar modo, Bionic Commando Rearmed 2 e LocoRoco Cocoreccho saranno disponibili su PlayStation 3, mentre God of War: Ghost of Sparta arriverà dritto dritto su PlayStation Vita. Ma l’universo Sony vedrà anche uno Switch Galaxy Ultra pronto per entrare a far parte dell’ecosistema PlayStation 4 in compagnia di Tropico 5 e di Table Tor Racing: Worldd Tour.

Nel frattempo Sony ha anche pubblicato i risultati finanziari relativi all’anno fiscale 2015 e messo in mostra una situazione che, relativamente alla divisione gaming, è tutt’altro che negativa: il comparto dei giochi è stato quello che più di altri ha procurato soddisfazioni a Sony, con delle vendite cresciute dell’11.8% e dei guadagni che al netto delle tasse sono svettati su dell’84.3%. Il tutto, per un controvalore in termini assoluti pari a +785 milioni di dollari.

Ciò permetterà al colosso nipponico di continuare ad investire con forza su una divisione che, evidentemente, sembra venga apprezzata a furor di popolo. Ed è per questo che al di là dell’E3 2016 prossimo alla partenza, Sony si sta impegnando come non mai nella progettazione di una prossima PlayStation 5 che possa confermare il suo ruolo di leader nel mercato videoludico.

Matteo D’Apolito