Home » Star Wars | Ecco come il sogno di ogni fan si avvera: succede come nel film, aspettative non tradite

Star Wars | Ecco come il sogno di ogni fan si avvera: succede come nel film, aspettative non tradite

Star Wars Combattimento Spade Laser
Qualcuno è stato in grado di brandire una spada laser nel mondo reale – @EllaLisa15 (Twitter)

La spada laser è il vero simbolo della saga di Star Wars. Forse non tutti sanno che esiste anche una versione reale della famosa arma. A mostrarla per la prima volta al pubblico ci ha pensato Josh D’Amaro, presidente della sezione Parks and Resorts della Walt Disney. Il funzionamento? C’è un trucco tecnologico.

Fin dalle prime apparizioni al pubblico nel 1977, Star Wars ha catturato milioni e milioni di fan, diventando una vera e propria istituzione. Tutto il genere fantascientifico deve tantissimo alla saga ideata da George Lucas. A partire dalle prime pellicole cinematografiche, l’universo di libri, film, serie TV e videogiochi si è espanso a dismisura.

Sono molti gli elementi che sono diventati iconici: dal maestro Yoda al famoso plot twist “Io sono tuo padre!“. Ciò che più di tutti ha conquistato il cuore degli spettatori, fin dall’inizio, è stato un altro elemento. Gli scontri di Star Wars si svolgono in un futuro lontano, e perciò anche le armi sono state ripensate di conseguenza. Nasce così l’idea della spada laser, elemento in cui confluisce la tradizionale arma dei duellanti e la tecnologia futuristica dell’energia che genera il laser. Tutti i fan hanno sempre sognato di poterne impugnare una, un giorno. In realtà qualcuno ci è riuscito per davvero.

Josh D’Amaro e la sua spada laser

Ovviamente, la Disney non ha in programma di produrre e vendere una pericolosa arma. Tra le fila dei suoi rami manageriali, però, esistono fan di Star Wars che si sono spinti oltre. Il riferimento è a Josh D’Amaro, il presidente della Walt Disney Parks and Resorts. Nelle sue ultime apparizioni pubbliche è stato proprio lui a presentarsi brandendo niente meno che una spada laser. In rete ci sono molti video che ritraggono il manager con l’arma in mano. Ma si tratta di una vera e propria spada laser?

Spada Laser Star Wars
Per quanto iconica, la spada laser rimane un oggetto relegato alla fantascienza – @sw_holocron (Twitter)

In effetti, no. Quello utilizzato da Josh D’Amaro non è altro che un oggetto di scena, il quale contiene alcuni motori che sono in grado di far fuoriuscire la lama luminosa all’esterno. Insomma, nessuna tecnologia aliena e iper futuristica è stata sfruttata per la creazione di quest’arma. Purtroppo, nonostante le richieste di milioni di fan, l’oggetto non è in vendita, ma chissà, magari presto le cose potranno cambiare. D’altronde è la stessa fantascienza che ci insegna a non porre limiti alla nostra fantasia.