Home » Star Wars Jedi: Survivor, un gameplay mostra la meraviglia in anteprima: ora tutti lo vogliono

Star Wars Jedi: Survivor, un gameplay mostra la meraviglia in anteprima: ora tutti lo vogliono

Star Wars Jedi: Survivor è spettacolare e lo dimostra un gameplay da nove minuti pubblicato da IGN – newsvideogame.it

IGN ha pubblicato un video di gameplay della durata di nove minuti in cui mostra alcune meccaniche che troveremo in Star Wars Jedi: Survivor. Sviluppato da Respawn Entertainment è stato rinviato al 28 aprile su PC, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. 

Questo titolo ci metterà nei panni di Cal Kestis per salvare la galassia da una minaccia terribile. Il giovane Jedi sarà impegnato in questa missione di salvataggio insieme ai suoi compagni ribelli.

In questo caso il protagonista utilizza una doppia spada laser per combattere i nemici più forti e pericolosi. Nel filmato sono presenti le fasi platform che ritroviamo anche nel primo capitolo della serie.

Le sequenze che sono state pubblicate da IGN mostrano l’atmosfera di avventura del titolo che porta alla scoperta di luoghi nuovi e affascinanti molto belli da esplorare ma che presentano delle insidie dato che si possono nascondere i nemici più coriacei. Gli scontri e i combattimenti se superati portano il giocatore a un livello successivo avendo così a disposizione delle sfide che hanno un certo spessore.

Un gioco d’azione molto interessante che mantiene molti aspetti di gioco del suo predecessore aggiungendo qualche elemento in più.

La storia del titolo Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor è ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order facendo coincidere la storia con Obi-Wan Kenobi. La storia vede il giovane Jedi Cal Kestis (Cameron Monaghan) mentre lotta per la sopravvivenza contro le ostilità dell’Impero Galattico. Respawn afferma che Kestis deve fare “tutto il necessario per rimanere in vita”. Proprio come uno dei pochi Jedi che sono sopravvissuti dopo l’Ordine 66.

Star Wars Jedi: Survivor arriverà il 28 aprile – newsvideogame.it

Ci sono diverse posizioni della spada laser che può essere doppia o singola. Le differenti posizioni sono progettate per sconfiggere degli specifici nemici e secondo Asmussen, “faranno capire al giocatore qual è l’arma migliore”. Si possono anche congelare i nemici mezz’aria a colpi di blaster. Questa nuova abilità di stasi della Forza è simile a quella usata da Kylo Ren in The Force Awakens.

Il gioco di Star Wars Jedi: Survivor avrà “un sistema di viaggi rapidi per muoversi tra punti della mappa”. Questa rivelazione è stata fatta dal direttore del gioco Stig Asmussen. Il gioco risente quindi di qualche influenza da parte dei soulslike.