Home » Hogwarts Legacy | Gli haters hanno oltrepassato ogni limite, in questo modo hanno devastato il gioco

Hogwarts Legacy | Gli haters hanno oltrepassato ogni limite, in questo modo hanno devastato il gioco

Stanno girando molte anticipzioni del finale di Hogwarts Legacy per boicottare il gioco a causa delle accuse mosse a J.K Rowling – newsvideogame.it

Le accuse di transfobia mosse a J.K. Rowling sarebbero il punto di partenza per rovinare il gioco di Hogwarts Legacy. 

Su Twitter ci sono attivisti che si sono mossi mettendo in giro hashtag con anticipazioni del finale del gioco. Questi scherzi da parte degli utenti rovinano però il gioco a chi ha appena cominciato a esplorare l’universo di Hogwarts Legacy.

Gli appelli per boicottare il gioco sono stati tantissimi: dal disertare Twitch da streamer finché rimarranno attive le campagne promozionali di Warner Bros al non seguire più gli streamer che giocano live al titolo.

Ma in questo modo come è possibile aiutare veramente la comunità trans? Boicottare il gioco non è sicuramente la via migliore per fare ciò. Inoltre le famose anticipazioni del finale del gioco rovinerebbero la festa a chi il gioco l’ha appena comprato e lo sta iniziando.

Ancora non vediamo un’utilità nel boicottare un gioco che tra le altre cose non ha nemmeno a che fare direttamente con la Rowling. Infatti la scrittrice non ha preso parte in linea diretta con lo sviluppo del gioco.

Hogwarts Legacy è davvero il miglior gioco a tema Harry Potter?

Hogwarts Legacy sta letteralmente stupendo tutti i fan più accaniti di Harry Potter. I dialoghi con i professori e gli studenti sono reali e interessanti, l’ambiente è veramente molto bello con tutti i particolari delle stanze che gli sviluppatori si sono divertiti a ricreare. I riferimenti alla saga del maghetto sono evidenti.

Hogwarts Legacy animali – newsvideogame.it

Anche i corridoi nella scuola sono interattivi e sembrano letteralmente vivi e la storia principale dura circa trenta ore. L’esplorazione vi porterà a immergervi totalmente nell’universo di Hogwarts. Tra l’altro la mappa è davvero gigantesca quindi fatta proprio per chi vuole giocare molte ore.

La magia che circonda il castello è palpabile e anche se nella narrazione potevano fare sicuramente di più, tutto sembra sviluppato ad arte e sembra veramente di stare a scuola di magia con Harry Potter e i suoi amici più stretti. Anche le missioni sono molto interessanti e sono divise in primarie e secondarie. Vi terranno impegnati per un po’ di tempo. Premettendo che comunque una parte importante della storia è guidata, gli sviluppatori hanno voluto chiaramente lasciare spazio per scoprire i luoghi della saga più famosa di sempre.