Home » Star Wars Squadrons: i primi dettagli sul nuovo gioco

Star Wars Squadrons: i primi dettagli sul nuovo gioco

Tante battaglie e combattimenti coinvolgenti: è così che si presenta Star Wars Squadrons, il nuovo gioco di Electronic Arts che promette davvero bene, secondo quanto possiamo vedere attraverso il trailer di presentazione del videogame che è stato diffuso proprio in queste ore. L’azienda di produzione ha specificato con un comunicato alcune delle informazioni che riguardano il gioco e che possono essere importanti per comprendere cosa ci riserva Star Wars Squadrons.

Numerose possibilità di combattimento in multiplayer

Ian Frazier, creative director di Motive Studios, ha spiegato che Star Wars Squadrons è stato realizzato con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati del mondo di Star Wars, che da sempre vorrebbero provare virtualmente l’esperienza di volare in giro per l’universo sullo starfighter.

Sarà possibile creare delle vere e proprie squadre di piloti, con possibilità di azione multigiocatore 5v5. Il compito dei giocatori sarà quello di distruggere le navi avversarie in vere e proprie battaglie che si terranno a flotte.

La data di uscita di Star Wars Squadrons

Una delle caratteristiche interessanti di questo nuovo gioco consiste nella possibilità di utilizzare il cross-play, che avrà il supporto su diverse piattaforme, come PlayStation 4, PC e Xbox One. Avremo a disposizione numerosi personaggi, alcuni che già conosciamo tratti dall’universo di Star Wars.

Star Wars Squadrons sarà disponibile a partire dal 2 ottobre 2020 su varie piattaforme. Potremo giocare a questo videogame su PC, attraverso gli store di Origin, Steam e Epic Games. Inoltre potremo utilizzare Star Wars Squadrons anche su PlayStation 4 e Xbox One. Sarà disponibile sulle piattaforme PC e PS4 con la realtà virtuale.