Home » Starfield a 30fps scatena la rivolta dei giocatori, è una cosa inaccettabile | La petizione sconvolge i piani di Bethesda

Starfield a 30fps scatena la rivolta dei giocatori, è una cosa inaccettabile | La petizione sconvolge i piani di Bethesda

Starfield - www.newsvideogame.it
Starfield – www.newsvideogame.it

Alcuni giocatori proprio non accettano che il gioco di Starfield vada a 30fps su Xbox Series X e per farsi sentire hanno lanciato una petizione per chiedere i 60fps. La petizione in questione è stata pubblicata sul solito change.org. e sembra davvero che si tratti di una cosa importante.

Il testo della petizione si intitola in modo semplice “60 frames Starfield” e afferma questo: “Starfield è un ottimo gioco ed è triste vedere che si è persa l’opportunità di raggiungere i 60 fotogrammi al secondo in cambio di una minore qualità. Il gioco ha un enorme potenziale e potrebbe persino ottenere il premio di gioco dell’anno. Sarebbe triste giocarlo senza i 60 fotogrammi al secondo. Quindi, per favore, Bethesda, aggiungi una modalità performance.”

La petizione ha già raccolto la bellezza di duecento firme e più ma non crediamo che serva realmente a qualcosa anche perché si tratta di un gioco grande e soprattutto molto complesso. Dubitiamo fortemente che Bethesda decida così dall’oggi al domani di inserire da qua al 6 di settembre 8data di lancio del titolo) una modalità a 60fps.

Questa petizione è stato un modo interessante per i giocatori, una sorta di ribellione possiamo chiamarla così? D’altronde questo gioco è interessante e sicuramente ci sono molti giocatori che vorrebbero giocarci. Addirittura qualcuno ha anche chiesto che venga trasformato in un’esclusiva PS5 e certamente questa è stata una provocazione bella e buona.

Questa petizione non è che abbia avuto molto successo dato che ci sono state relativamente poche firme, però almeno i giocatori si sono fatti sentire in qualche modo. Al momento ci sono anche altre preoccupazioni che stanno facendo pensare i fan.

Le preoccupazioni dei fan per l’accesso anticipato di Starfield

Come riportato anche da GamingBible, infatti, Starfield avrà un periodo di accesso anticipato di cinque giorni a partire dal 1° settembre. L’accesso è disponibile per tutti ma solo per coloro che acquisteranno la costosa Constellation Edition del gioco o la Premium Edition.

Starfield - www.newsvideogame.it
Starfield – www.newsvideogame.it

Un’altra alternativa è quella di acquistare l’aggiornamento della Premium Edition a parte che consente agli utenti di giocare in anticipo anche tramite Xbox Game Pass. Un’idea sicuramente interessante ma sulla piattaforma di Reddit alcuni fan hanno avuto delle preoccupazioni di rimanere delusi dal fatto che pagheranno tanto e potrebbe non valerne la pena in sostanza.

Alcuni sperano che il gioco non abbia problemi di alcun tipo fin dal day one. O almeno stanno incrociando le dita.