Home » Alone in the Dark Remake, nuovi dettagli lasciano tutti stupiti: per quanto tempo riuscirà a terrorizzarci? | È un 2 in 1 spettacolare

Alone in the Dark Remake, nuovi dettagli lasciano tutti stupiti: per quanto tempo riuscirà a terrorizzarci? | È un 2 in 1 spettacolare

Alone in the Dark - www.newsvideogame.it
Alone in the Dark – www.newsvideogame.it

Per il gioco Alone in the Dark è stata svelata la durata della campagna in modo approssimativo. O meglio quante ore serviranno per completare non solo una ma entrambe le campagne.

Ma chi è stato a dare questa notizia? Ci hanno pensato gli sviluppatori di Pisces Interactive che hanno comunicato una stima sulla durata di Alone in the Dark. Durante il gioco potremo metterci nei panni di due protagonisti diversi che sono Emily Hartwood ed Edward Carnby e ognuno permetterà al giocatore di vedere la storia con una prospettiva differente e quindi di farsi un’idea in un modo e momento diverso.

La durata sostanzialmente dipenderà tanto dalla decisione di affrontare il gioco con la prospettiva di utilizzare entrambi i personaggi o meno. Ma quanto durerà allora la campagna in totale? I numeri ovviamente possono raddoppiare se consideriamo entrambe le campagne in questione.

“Puntiamo a un tempo di gioco di 6 – 10 ore per una campagna. Per l’intera esperienza della storia, ci aspettiamo che gli utenti ci giochino almeno due volte.”

Pisces Interactive aveva precedentemente comunicato ai giocatori che non serve conoscere il capitolo prima per godersi questo che arriverà. Quando arriverà Alone in the Dark? Vi ricordiamo che arriverà il 25 ottobre 2023 e sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC.

Il titolo avrà dei possibili seguiti?

“Ci emoziona molto l’idea di riportare in vita Alone in the Dark con l’attenzione che il franchise merita e di vedere cosa ne penseranno i fan dei nostri sforzi. Siamo pronti ad impegnarci con il franchis sul lungo periodo e ci renderebbe felici esplorarlo ulteriormente se la risposta del pubblico continuerà ad essere positiva come è stata finora” queste sono state le dichiarazioni di Andreas Schmiedecker, associate producer di THQ Nordic.

Alone in the Dark - www.newsvideogame.it
Alone in the Dark arriva in autunno – www.newsvideogame.it

L’intervista è stata sostenuta ai microfoni di Gaming Bolt. Dipenderà quindi tutto dal successo di questo capitolo. Questo titolo survival horror è simile a Resident Evil in quanto non c’è la telecamera fissa (infatti viene eliminata) e inoltre c’è un sistema di combattimento dinamico dinamico in cui si deve schivare e attaccare ad un’alta velocità.

Alone in the Dark è in sviluppo con Unreal Engine 4 con i modelli poligonali dei personaggi che si mostrano molto curati e ricchi di particolari. Vi piace questo capitolo? Siete curiosi di vederlo ad ottobre? Ma soprattutto se siete appassionati di genere survival horror potrebbe interessarvi.