Home » Starfield, brutte notizie: ecco quando uscirà secondo ultimi rumors

Starfield, brutte notizie: ecco quando uscirà secondo ultimi rumors

Starfield è previsto per la prima metà del 2023 ma adesso un rumor afferma che sarà posticipato

Un rumor afferma che la finestra di lancio di Starfield verrà rinviata nella seconda metà del 2023. 

Starfield doveva uscire nella prima metà dell’anno in corso ma un rumor dichiara che il lancio sarà rinviato per motivi di polishing. Infatti il team di Bethesda vorrebbe limare e rifinire il titolo per ottenere un prodotto di qualità con un’esperienza di gioco ambiziosa.

Dato che il progetto si presenta con certe dimensioni e con dei contenuti impegnativi questa “sorpresa” del rinvio era più che prevedibile. Al momento non si hanno delle comunicazioni ufficiali ma è stato proprio lo Youtuber MrMattyPlays a dire che Starfield verrà posticipato.

Lo Youtuber conta oltre 500.000 iscritti e si fida ciecamente della fonte anonima da cui ha saputo la notizia perché in passato questa fonte non ha mai sbagliato su questo genere di informazioni.

Lo Youtuber ha aggiunto che il rinvio del titolo a quest’estate non è dovuto ad un cattivo stato dei lavori in corso. Infatti tutto sembra procedere molto bene e questo posticipo è dovuto appunto alla rifinitura del lavoro da parte del team di sviluppo. In ogni caso bisogna prendere con le pinze queste informazioni perché per il momento non ci sono certezze che il rinvio sia vero.

Le caratteristiche di Starfield il nuovo titolo di Bethesda

Starfield è un videogioco sviluppato da Bethesda Game Studios e sarà pubblicato da Bethesda Softworks. Il gioco è ambientato in un modo a tema spaziale, un’area chiamata The Settled Systems che si estende oltre il Sistema Solare per circa 50 anni luce. Le United Colonies e il Freestar Collective sono le due più grandi fazioni del gioco e sono impegnate in un conflitto chiamato Colony War. Il gioco si sviluppa 20 anni dopo la guerra con le fazioni che sono in un equilibrio precario di pace.

Universo di Starfield mette insieme fantascienza e avventura – newsvideogame.it

Starfield rappresenta la prima nuova proprietà intellettuale di Bethesda Game Studios in 25 anni ed è stata definita da Todd Howard come Skyrim nello spazio. Bethesda voleva realizzare da tempo un videogioco di fantascienza ma ci sono voluti un po’ di anni per cercare di capire come realizzarlo al meglio.

Sembra proprio che il team di Bethesda voglia rendere tutto perfetto garantendo un’alta qualità in termini di tecnologia ed esperienza di gioco. Attendiamo nuove informazioni per il lancio del nuovo titolo.