Home » Starfield, finalmente rilasciati i nuovi drive: giocarci ora sarà più bello e divertente | Ecco quali novità introduce

Starfield, finalmente rilasciati i nuovi drive: giocarci ora sarà più bello e divertente | Ecco quali novità introduce

Driver Starfield
Grazie ai nuovi aggiornamenti di Intel, Starfield migliorerà di molto le sue prestazioni – newsvideogame.it

Tra i titoli più apprezzati del momento, Starfield garantirà prestazioni ancora migliori grazie ai nuovi driver Intel. L’aggiornamento, infatti, va a prendere di mira alcune problematiche per migliorarle, aumentando la resa in maniera significativa. Non si tratta ancora di una versione definitiva che permette un’ottimizzazione totale, ma gli sforzi di Intel sono chiari. Anche altri videogiochi beneficeranno di questo upgrade.

Un videogioco titanico come Starfield ha bisogno di girare in un’ambiente che gli consenta di esprimere il suo pieno potenziale. Non si tratta di una questione meramente legata alle specifiche hardware. Intel questo lo sa: ecco l’aggiornamento che migliora di molto le prestazioni di Starfield.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una ripresa decisa del mercato dei videogiochi. Non che in passato si fossero verificate battute d’arresto significative, ma di certo gli anni del Covid-19 si sono fatti sentire.

Molte case di sviluppo all’epoca hanno subito ritardi e sfasamenti dovuti a una condizione generale di difficoltà momentanea. Anche i grandi produttori, come Sony e Microsoft, sono stati convolti nella cosiddetta “crisi dei microchip“.

Insomma, nel corso del 2023 la dimostrazione che abbiamo ricevuto è che il panorama videoludico è più attivo e brulicante che mai. Sono tanti i titoli che erano ampiamente attesi.

Tra questi ritroviamo certamente Starfield. L’opera magna di Bethesda, sviluppata in esclusiva per i sistemi Microsoft, sta davvero conquistando milioni di videogiocatori.

I nuovi driver per Starfield rendono l’esperienza migliore

Come accade spesso, un titolo di queste dimensioni deve poter sfruttare a pieno le componenti hardware del supporto su cui gira. Per questo motivo, Intel negli ultimi mesi si sta sforzando per aggiornare i suoi driver e rendere l’esperienza di Starfield piena per tutti. Nelle scorse ore è stata rilasciata la versione 31.0.101.4887 dei driver di Intel per GPU Arc. Per Starfield significa un miglioramento incredibile nelle prestazioni.

Starfield Gameplay
Il titolo non è ancora del tutto ottimizzato – newsvideogame.it

Si tratta di un miglioramento del 117% per quanto riguarda il setting con impostazioni Ultra a 1080p, che sale fino al 149% con impostazioni High a 1440p. Insomma, chiunque giochi a Starfield da PC dovrebbe notare grossi miglioramenti aggiornando i driver di Intel all’ultima versione. Non sarà solo il titolo di Bethesda, però, a beneficiarne: anche Total War: Pharaoh, Forza Motorsport e la beta di Call of Duty: Modern Warfare III subiranno un incremento prestazionale. Nonostante questo upgrade, Starfield non è ancora Game On: ciò significa che Intel continuerà a migliorarne l’ottimizzazione nei prossimi tempi.