Home » Su Minecraft costruita Greenfield, una città a dimensioni reali

Su Minecraft costruita Greenfield, una città a dimensioni reali

Arrivano delle interessanti notizie per quanto riguarda Minecraft. Il gioco è stato oggetto di un progetto particolarmente grandioso, che non ha mancato di far parlare di sé. 400 utenti si sono impegnati nel realizzare qualcosa di straordinario, un’impresa che farà discutere e che susciterà tante emozioni.

La città di Greenfield costruita a dimensioni reali

All’interno del gioco Minecraft è stata costruita Greenfield, una città a dimensioni reali. Per la realizzazione di questo enorme progetto ci sono voluti tanti anni, necessari per mettere blocco su blocco, fino a creare quella che sarebbe a tutti gli effetti una riproduzione della città di Los Angeles.

In particolare, come si può vedere nella versione 0.5.3, la metropoli adesso è completa. Per la sua realizzazione ci sarebbero voluti 20 milioni di blocchi.

Greenfield sembra una città vera

Già altri lavori piuttosto grandiosi realizzati su Minecraft avevano fatto parlare. Per esempio in precedenza era stata realizzata la mappa dell’Italia ed era stato costruito anche il pianeta Terra. Ma c’è una differenza rispetto alla riproduzione di Greenfield.

Infatti, mentre le altre opere erano soltanto riprodotte in scala, per quanto riguarda Greenfield (o Los Angeles), si tratterebbe di una città riprodotta uno ad uno. Guardando bene le inquadrature più lontane si vede come Greenfield sembri a tutti gli effetti una città vera.

Piuttosto precise sono le proporzioni e sono state riprodotte molte ambientazioni, anche con caratteristiche differenti, ma tutte corrispondenti alla realtà. Gli edifici legati al business, gli uffici, i negozi, la zona della costa, che comprende anche il porto. I 400 utenti si sono dedicati anche a costruire dei particolari all’interno degli edifici.