Home » Trucchi Ruzzle: consigli e strategie per vincere

Trucchi Ruzzle: consigli e strategie per vincere

Vuoi conoscere i trucchi Ruzzle? Quest’ultimo è sicuramente uno dei giochi più amati tra coloro che sono appassionati di cruciverba, di parole e di rompicapo in generale. Ruzzle è ormai disponibile per Windows, per sistemi operativi iOS e Android.

Ha saputo conquistare un vero e proprio successo in tutto il mondo grazie ad una serie di caratteristiche intuitive che permettono a chiunque di cimentarsi nel risolvere le famose “parole crociate”.

D’altronde Ruzzle ha tutti gli elementi per attirare l’attenzione, a partire da quella grafica piuttosto colorata che fa tanto scena. Ma di Ruzzle i trucchi più importanti quali sono? Quali trucchi di Ruzzle su Android e trucchi di Ruzzle su iPhone possiamo utilizzare? Rispondiamo a queste domande.

Vari trucchi di Ruzzle

Parlando di trucchi Ruzzle, abbiamo a disposizione veramente tantissime risorse. I trucchi su Ruzzle infatti sono un’infinità e se ne possono adottare alcuni che si rivelano indispensabili per raggiungere un punteggio più alto.

Quindi stiamo parlando proprio di quei trucchi per vincere a Ruzzle, che si possono rivelare veramente importanti. Ma andiamo con ordine e vediamo di che cosa si tratta.

Puntare alle lettere bonus

Per avere più punti, uno dei trucchi Ruzzle che ti consigliamo consiste nel fare attenzione alle cosiddette lettere bonus. In questo gioco infatti ci sono alcune lettere speciali che, quando vengono utilizzate per comporre una parola, permettono di avere più punti.

Si tratta delle lettere che hanno alcuni simboli fondamentali, come TL, TW oppure DL o DW.

Fare attenzione alle manche

Ecco un altro dei trucchi Ruzzle da tenere sempre presenti. A questo proposito dobbiamo dire che non tutti fanno caso al fatto che nelle prime due manche manchino alcune lettere speciali o che comunque queste siano ridotte.

Quindi sarebbe importante, almeno per quanto riguarda le prime fasi del gioco, puntare sul comporre delle parole più corte e riservare quelle lunghe più complesse alle fasi successive.

Fare più punti con i monosillabi

Se vuoi conoscere trucchi Ruzzle davvero incisivi, non trascurare di prestare attenzione a tutti i monosillabi che puoi trovare. Parole composte da una sola sillaba, come gli articoli, come le preposizioni semplici ed altri termini sempre di una sola sillaba, se trovate in grande quantità, permettono in poco tempo di raggiungere un punteggio molto alto.

Fare attenzione alle varianti

Un’altra regola molto importante per non sbagliare a Ruzzle consiste nel fare attenzione alle varianti. Per una stessa parola ci possono essere la maschile, la femminile oppure la singolare e la plurale. Oppure per esempio per i verbi possiamo trovare varie forme che si riferiscono a diversi tempi.

Cerca di finire con una certa tattica

Ti conviene fino alla fine puntare sempre sul senso di osservazione. Anche se pensi di aver finito subito la partita, non correre a premere fine. Osserva sia le parole che hai detto, ma anche quelle che ha trovato il tuo avversario.

È possibile che queste parole si ripetano e così avrai a disposizione una sorta di “dizionario mentale” su cui fare affidamento di volta in volta.

Come aumentare il tempo a Ruzzle

Parlando ancora di trucchi per Ruzzle, non possiamo non notare quanto sia importante il tempo in questo gioco. Avere più tempo significa anche rendere delle performance migliori. Forse non tutti sanno che è possibile utilizzare dei trucchi Ruzzle anche per aumentare il tempo a disposizione.

Inizialmente venivano utilizzati su Ruzzle numerosi trucchi che adesso non possono essere più usati, anche perché nel corso del tempo il gioco si è evoluto, riconoscendo come alcune tattiche possano essere assolutamente non compatibili con l’applicazione stessa.

Però ci sarebbero sempre delle modalità di cui tenere conto, soprattutto per incidere sul fattore tempo. Considera che, se stai giocando a Ruzzle e il tuo telefono inizia a squillare, la partita entra in una fase di blocco.

Si attiva una funzionalità che ti lascia tutto il tempo di pensare alle varie combinazioni di parole che sarebbe possibile definire. Tra l’altro tieni conto del fatto che questa tecnica non comporta alcuna penalizzazione.

Per ricordarti a livello visivo l’esatta combinazione di lettere, per poter sfruttare il tempo a disposizione, ti conviene scattare con la fotocamera di un secondo cellulare una foto della griglia di gioco. In questo modo, mentre si attiva la funzionalità di blocco della partita in corrispondenza di una chiamata, puoi avere tutto il tempo necessario a studiare le lettere e a trovare la parola più giusta.