Home » Super Mario Bros | In attesa del film, scopri questo Easter Egg nascosto su Google: lo trovi solo così

Super Mario Bros | In attesa del film, scopri questo Easter Egg nascosto su Google: lo trovi solo così

Super Mario Bros Movie newsvideogame 20230321
Inganna l’attesa dell’uscita del film con questo simpatico Easter Egg – newsvideogame.it

L’attesa per il Super Mario Bros. Movie è quasi terminata, ma Google ha ancora qualche sorpresa nascosta per i fan del piccolo idraulico. Tra le pagine del motore di ricerca più famoso del mondo si nasconde un simpatico Easter Egg disponibile per tutti gli amanti dell’iconico personaggio Nintendo. Trovarlo è molto semplice, se conosci le parole giuste.

Collezionare monete e vite extra è un gioco da ragazzi, se si sa dove cercarle. In occasione dell’arrivo del film di Super Mario Bros., è possibile trovare questa simpatica funzione all’interno di Google. Se vuoi riportare alla memoria i suoni del titolo originale Nintendo, questa è la via più semplice ed efficace.

La prossima volta che aprirai Google sul tuo browser e hai qualche minuto libero, effettua questa breve ricerca. Abbiamo cercato e provato personalmente l’Easter Egg da due programmi differenti: aprendo il motore di ricerca da Chrome, al momento i suoni non sono disponibili, quindi consigliamo di utilizzare Firefox per trovare questa funzione nascosta.

Da PC Desktop o Mac, ricercate nella barra di Google le parole Super Mario Brothers. Alternativamente, potete trovare l’Easter Egg anche cercando semplicemente Super Mario Bros., ma purtroppo il problema dell’audio su Chrome permane. Una volta caricata la pagina dei risultati, in alto a destra, nella barra laterale compilata da Google automaticamente, troverete l’icona del mattoncino con il punto interrogativo, che si è soliti colpire durante le avventure nei videogames dedicati a Super Mario.

Il blocco da cui solitamente Mario raccoglie monete sarà presente sul vostro schermo, lampeggiante e con il suo tipico simbolo “?“, proprio come nel gioco. Il passaggio successivo da effettuare è facilmente intuibile: come il piccolo idraulico lo colpisce nelle sue avventure, similmente noi potremo cliccarci su per vedere cosa succede.

Un mare di monete e vite extra

Avete sentito il suono tipico della raccolta delle monete? Per ogni ding ascoltato, collezionerete la valuta del Regno dei Funghi. Inoltre, continuando a colpire il mattoncino fino ad arrivare al centesimo click, sentirete un suono nuovo, seppur nostalgico. Esatto, è proprio quello della vita extra, che generalmente si guadagna con la raccolta di monete o funghi extra 1up dal cappello verde.

Super Mario Easter Egg Google newsvideogame 20230321
L’icona è proprio a sinistra della scritta Super Mario Bros. – newsvideogame.it

Se state utilizzando un dispositivo mobile, non c’è da preoccuparsi. L’Easter Egg funziona anche da smartphone e tablet, e trovarlo è ancora più semplice che da PC. Basta infatti eseguire la stessa ricerca e guardare la parte superiore dello schermo. Il blocco ? sarà proprio lì, in alto a destra.

Ricordiamo che il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il 5 Aprile 2023.