Home » Tekken8, ora è ufficiale: la presentazione lascia tutti sconvolti, il trailer manda i fan in visibilio | Ecco quanto dovrai aspettare per giocarci

Tekken8, ora è ufficiale: la presentazione lascia tutti sconvolti, il trailer manda i fan in visibilio | Ecco quanto dovrai aspettare per giocarci

Tekken 8 Data Di Uscita
Il picchiaduro per eccellenza sta per tornare, e promette di farlo col botto – newsvideogame.it

I picchiaduro non muoiono letteralmente mai, e sulla scia degli ultimi tempi ora abbiamo la data: ecco quando esce Tekken 8. L’ufficialità è stata comunicata da Bandai Namco in un trailer diffuso a margine dell’Opening Night Live 2023. Ecco cosa ci dice il video che è stato pubblicato, e quando potremo avere la possibilità di mettere le mani sull’ultimo titolo della dinastia Tekken.

Negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno sulla scena del gaming di molti picchiaduro del passato. Ora è il turno di Tekken 8, il quale si presenta in un trailer inedito e annuncia la data ufficiale per la sua uscita. Tutto ciò che sappiamo finora.

C’era una volta la sala giochi piena di videogiochi arcade che catturavano l’attenzione di bambini e adulti per intere giornate. Il sapore del vecchio gaming di una volta è oramai esaurito e si è spento sotto il fuoco delle nuove tecnologie.

Queste hanno portato a raggiungere livelli di dettaglio grafici e di gameplay mai immaginati prima d’ora. Per questo tutti corrono a rifarsi il vestito.

Negli ultimi mesi, c’è un trend particolarmente interessante da rimarcare. Tanti titoli del passato infatti, stanno tornando fuori in versioni totalmente rifatte.

In altri casi, invece, si tratta di nuovi capitolo appartenenti a grandi saghe del passato. Il mondo del picchiaduro sta vivendo una sorta di seconda giovinezza, almeno in termini commerciali.

Presentato Tekken 8 alla Gamescom: il trailer ufficiale ci ha detto quando uscirà

Nel corso del 2023 abbiamo visto l’uscita di Street Fighter 6 e di Mortal Kombat 1, ma ora tutta l’attenzione è concentrata su Tekken 8. Il nuovo capitolo dell’iconica saga, infatti, ambisce a diventare uno dei picchiaduro più belli e completi della storia del genere. Durante la Closed Beta, infatti, chi ha avuto modo di provarlo ha riportato sensazioni decisamente positive, comunicando al più qualche errore di bilanciamento e di lag, due aspetti che sono facilmente rivedibili e sistemabili.

Tekken 8 Gameplay
Le prime impressioni sul videogioco lasciano intendere che si tratti di un capolavoro – newsvideogame.it

L’Unreal Engine 5 utilizzato per la grafica di Tekken 8 lo renderà maestoso sul versante visivo, una ciliegina su una torta che è pronta a esordire a breve, ma non prima dell’anno prossimo. La data di uscita comunicata nel trailer mandato in onda durante l’Opening Night Live 2023 della Gamescom è il 26 gennaio 2024. Dovremo dunque attendere la fine di quest’anno prima di poter mettere le mani su un videogioco che sta già creando un grosso hype intorno al suo nome: attendiamo ulteriori informazioni ufficiali per l’apertura dei pre ordini.