Home » Telegram, arrivano i messaggi salvati 2.0: non servono per chattare ma propongono nuove funzionalità | La novità mai vista prima

Telegram, arrivano i messaggi salvati 2.0: non servono per chattare ma propongono nuove funzionalità | La novità mai vista prima

Telegram novità- www.newsvideogame.it

Una delle ultime novità di Telegram sono i messaggi salvati 2.0, un upgrade che permetterà nuove funzionalità mai viste prima 

Telegram spinge molto di più di WhatsApp, e ultimamente risulta come il programma di messaggistica più all’avanguardia. WhatsApp infatti non riesce a stare al passo con gli aggiornamenti e Telegram è sempre una spanna avanti. Questa volta ci sono 10 novità in arrivo con il nuovo aggiornamento scaricabile.

Continua quindi il programma di rinnovamento dell’app di Telegram, ma tra le news più importanti innanzitutto si deve citare la possibilità di video e messaggi vocali inoltrabili con una sola visualizzazione, i soliti messaggi a scomparsa per capirci in parole povere, continuando poi per ordine di importanza sono arrivati i messaggi salvati, ma non i classici a cui siamo stati abituati con WhatsApp.

In questo caso non c’è la stellina da apporre per ricordarlo come messaggio importante, l’opzione sarà diversa e non per forza destinata alle chat con gli altri utenti, riuscirà infatti a sbloccare nuove funzionalità prima d’ora mai utilizzate. Con un post sul blog ufficiale, Telegram ha lanciato ufficialmente le ultime novità che sono già disponibili per gli utenti.

Tutte le novità Telegram, come utilizzarle da utente Premium e da utente base

Tutti gli utenti dell’app adesso avranno a disposizione una chat denominata ‘Messaggi salvati’. Sarà quindi una vera e propria chat, senza un effettivo destinatario, in cui si potranno aggiungere note e messaggi da ricordare come promemoria.

Telegram novità- www.newsvideogame.it

Con il nuovo aggiornamento, quindi, adesso sarà possibile visualizzare i messaggi salvati per chat o come elenco, ma non solo, anche organizzarli tramite i tag e sfruttare la nuova scheda Salvati nei media condivisi. In questo modo, una volta scelto il messaggio da salvare si potrà inserire un tag utile al raggruppamento.

Premendo sul tasto dei tre puntini in alto, all’interno della chat Messaggi salvati, si potrà automaticamente scegliere il tag con cui catalogare le sezioni. Oppure si potrà aggiungere un tag a un messaggio, nella chat Messaggi salvati, semplicemente premerci sopra e poi scegliendo un emoji, esattamente come quando si aggiunge una reazione.

I tag (che possono essere personalizzati con l’aggiunta di nomi) permettono di filtrare i contenuti all’interno della chat e renderli più rintracciabili. Questa funzione è già disponibile per gli utenti Telegram Premium. Per  La ricerca dei contenuti può avvenire tramite il motore di ricerca integrato nella chat, oppure cliccando sui vari tag.