Home » The Game Awards 2022, tra annunci e trailer le novità sono tantissime

The Game Awards 2022, tra annunci e trailer le novità sono tantissime

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: i The Game Awards si sono tenuti la scorso notte a Los Angeles. Ci sono state veramente tantissime novità, molti annunci e trailer. Vediamoli insieme. 

Innanzitutto lo show aveva fatto trapelare qualcosa prima che andasse in onda ma c’erano state moltissime speculazioni e supposizioni quindi non si era capito molto di ciò che sarebbe accaduto.

The Game Awards – esportsmag.it

L’evento è iniziato la notte dell’8 dicembre alle ore 2.00 con un pre-show alle ore 1.30 quindi mezz’ora prima.

The Games Awards 2022: ecco tutti gli annunci e i trailer

La cerimonia è iniziata con una world premiere con Dead Cells: Return to Castlevania. Marvel Snap è stato nominato miglior gioco mobile dell’anno e Vampire Survivor è disponibile finalmente sulle piattaforme mobile. Ubisoft presenta il ritorno di Valiant Hearts con Coming Home mentre i PlayStationStudios confermano l’arrivo di Returnal su PC, primo caso di un gioco che da PS5 passa su computer con relativo anticipo (si parla di inzio 2023 anche se non si ha una data certa).

Il miglior Fighting Game dell’anno è Multiversus e viene mostrato anche un trailer animato per Hellboy: Web of Wyrd in arrivo su computer.

Dopo altre world premiere come Horizon: Call of the Mountain, Post Trauma, Viewfinder, Among Us, After Us,Replaced, Street Fighter 6 ed il premio per il miglior gioco per la famiglia che va a Kirby e la Terra Perduta inizia davvero lo show.

The Game Awards – pushsquare.com

Al Pacino sale sul palco per premiare la miglior interpretazione tra i diversi candidati alle nomination ed è Christopher Judge con l’interpretazione in Kratos in God of War: Ragnarok. Il miglior indie di debutto invece va a Stray. Il premio miglior adattamento è andato ad Arcane. Attesissimo sia Suicide Squad che arriverà il prossimo anno sia Star Wars Jedi: Survivor atteso per il 17 marzo prossimo. Il premio miglior narrativa va a God of War: Ragnarok mentreil premio per la miglior art director va a Elden Ring. Come miglior gioco VR/AR, a trionfare è Moss: Book II. Per il miglior simulatore la vittoria è di Mario + Rabbids: Sparks of Hope! Infine per il miglior supporto della community il premio va a Final Fantasy XIV. 

Insomma le novità, gli annunci e i trailer sono stati tantissimi con alcune sorprese e altre conferme si può dire che anche i The Game Awards del 2022 non hanno deluso le aspettative ma anzi hanno alzato le speranze e l’attesa dei fan migliorandone l’umore.