Home » Bandito e arrestato ai The Game Awards: nessuno si aspettava le conseguenze

Bandito e arrestato ai The Game Awards: nessuno si aspettava le conseguenze

I The Game Awards sono da sempre uno spettacolo molto seguito, soprattutto dai fan del mondo videoludico in generale, a prescindere dai generi preferiti di ognuno. Ultimamente, sembra che le premiazioni americane siano ricche di colpi di scena, ed anche questo evento non è stato risparmiato da un episodio alquanto particolare.

In particolare, il fatto singolare di cui stiamo parlando è avvenuto durante la premiazione di un gioco molto conosciuto da tutti coloro che hanno seguito i The Game Awards, Elden Ring. In questo frangente, un ragazzo è salito sul palco, assieme a Josef Fares e Hidetaka Miyazaki, che sono rimasti abbastanza perplessi.

TGA newscellulari 20221209
Il ragazzo è intervenuto sul palco tra la perplessità di tutti – newsvideogame.it

Il ragazzo, dopo i ringraziamenti di Miyazaki, avrebbe pronunciato alcune parole confuse al microfono, rivolgendosi al pubblico. Non è ben chiaro ciò che abbia detto, ma ha chiaramente fatto riferimento a Bill Clinton. Questa frase in particolare è bastata per rendere virale il video del ragazzo nel web, attualmente conosciuto come Bill Clinton Kid.

Cercando queste esatte parole, in un qualsiasi motore di ricerca, è possibile trovare il video della “performance” del ragazzo durante la presentazione. Abbiamo riportato, per comodità, uno di questi video presenti in rete direttamente in fondo all’articolo, disponibile a chiunque sia curioso di vedere questo frangente della serata.

L’identità del ragazzo che ha, anche solo per poco, interrotto la serata dei The Game Awards, attualmente non è ancora stata resa pubblica. Il conduttore dell’evento, però, ha fatto sapere, tramite un post sul social network Twitter, che il giovane, dopo essere stato prontamente allontanato dal palco dalla sicurezza, è stato messo agli arresti.

Le conseguenze nello show

Dopo questo episodio, la serata ha continuato tranquillamente il suo corso. Non sembra, infatti, che ci siano state grandi conseguenze in seguito a questo piccolo intervento da parte del ragazzo, ora appunto conosciuto come Bill Clinton Kid. Ancora non è chiaro, però, se il suo gesto sia da identificare come una forma di protesta oppure se il giovane è stato spinto da altre motivazioni.

Di conseguenza, oltre che per la sicurezza generale dei partecipanti alla serata dei The Game Awards, l’arresto è stato reso necessario al fine di capire l’identità de ragazzo, oltre che per capire cosa lo abbia spinto a compiere questo gesto.

Gli show americani sono sempre pieni di sorprese, dunque ci chiediamo quale potrebbe essere il prossimo “avvenimento eclatante” e durante quale serata potrebbe essere. Cosa ne pensate di quello che è accaduto durante i The Game Awards di quest’anno?