Home » The Last of Us, grandi aspettative per la serie TV, verrà commesso un passo falso?

The Last of Us, grandi aspettative per la serie TV, verrà commesso un passo falso?

La serie di The Last of Us correrà il rischio del Trono di Spade? Il director Neil Druckmann ha dichiarato che la storia non sarà diversa da quella originale. 

Parlando con il director di The Last of Us Neil Druckmann si è capito che è molto fiducioso a riguardo e non faranno l’errore che è stato commesso con il Trono di Spade. Non ci saranno polemiche a sentire Druckmann. 

The Last of Us – newsvideogame.it

Anche se è uno show televisivo estremamente popolare quando si è arrivati alla sua quinta stagione si sono verificati dei cambiamenti rispetto ai libri. Nonostante quindi la qualità complessiva della narrazione il declino è arrivato proprio a partire dalla quinta stagione.

Druckmann non pensa che sarà possibile una cosa del genere con la serie di The Last of Us anche perché ha dichiarato che: “non abbiamo in programma di raccontare altre storie oltre all’adattamento dei giochi. Non ci imbatteremo nello stesso problema di Game of Thrones, dato che la Parte II non si conclude con un cliffhanger”.

Bisogna intanto capire come la serie videoludica proseguirà. Potrebbe avere un seguito con l’arrivo di un altro gioco single player che può portare avanti la storia e quindi questo porrebbe le basi per ulteriori stagioni della serie. Per HBO si tratta in ogni caso di un grande progetto, basti pensare che il budget messo a disposizione supera di gran lunga quello delle prime cinque stagioni della serie il Trono di Spade.

Il successo della serie The Last of Us in tutto il mondo

La serie di The Last of Us ha venduto oltre 37 milioni di copie in tutto il mondo. Naughty Dog ha svelato questo particolare dettaglio dichiarando che: “Siamo orgogliosi di condividere con voi che l’intero franchise di The Last of Us ha venduto oltre 37 milioni di copie in tutto il mondo a dicembre 2022 e sta continuando a raggiungere nuovi e vecchi giocatori ogni giorno”.

The Last of Us – newsvideogame.it

Naughty Dog ha aggiunto: “Sapere che Joel, Ellie e tutto il nostro cast di personaggi sono stati vissuti e amati da così tanti di voi spinge l’intero studio verso il futuro.”

Il primo capitolo della serie è stato pubblicato su PS3 il 14 giugno del 2013, il sequel della serie The Last of Us è approdato nei negozi su PS4 il 19 giugno 2020. Lo scorso 2 settembre è stato pubblicato The Last of Us Parte 1, un remake del capitolo originale su PS5.