Home » The Last of Us, la serie TV cambia tutto, la storia è stravolta

The Last of Us, la serie TV cambia tutto, la storia è stravolta

Vedere il proprio videogame preferito riportato sul grande schermo sotto forma di film o telefilm è quasi sempre un’esperienza emozionante. Quest non vale, però, quando l’opera cinematografica stravolge molti di quelli che sono gli elementi chiave della storia del gioco, facendolo diventare quasi un’opera ex novo.

Dalle modifiche dei personaggi a quelle di trama, passando per l’eliminazione o l’aggiunta di alcuni elementi presenti e non nel videogioco, a volte la trasposizione sul grande schermo non soddisfa pienamente le aspettative dei fan. Potrebbe essere questo anche il caso di The Last of Us, il celebre videogame di cui si è parlato tanto negli ultimi mesi?

The Last of US newsvideogame 20230108
Alla serie TV è stato apportato un grande cambiamento, di cosa si tratta? – newsvideogame.it

La serie televisiva del famoso videogioco sembra non rispecchiare esattamente la trama che tutti conosciamo, anzi. Ci sarà una modifica radicale, in questo caso nella trama, che potrebbe stravolgere completamente la storia. Quello che è stato modificato è un elemento chiave che ha dato vita alla serie e senza cui non ci sarebbe stata alcuna infezione.

Non saranno, infatti, le famose spore ad essere la causa della diffusione dell’infezione che ha portato allo scenario apocalittico che tutti conosciamo. A darne la notizia e spiegarne la motivazione è stato direttamente l’executive producer della serie, Craig Mazin. Stando a quanto afferma, infatti, nella trasposizione televisiva questo elemento avrebbe creato non pochi disagi e sarebbe stato particolarmente disfunzionale.

Questo perché, nel videogame, a causa delle spore vediamo diverse scene in cui i personaggi sono costretti ad utilizzare delle maschere antigas per evitare di essere infettati. Le spore, infatti, aleggiano nell’aria, ma questo elemento sarà eliminato dalla serie TV. Questa risulta essere una grande modifica alla storia, ma gli autori della serie hanno ritenuto inadatto far indossare in tutte le scene questa protezione agli attori.

Spore eliminate, quali saranno le conseguenze?

Gli autori, comunque, non sconvolgeranno la serie tanto da togliere il fattore basilare che ha dato il via al cambiamento radicale del mondo. Neil Druckmann, infatti, ha affermato che The Last of Us, con la sua serie TV, non seguirà le orme degli errori commessi per Il Trono di Spade.

TLOU ellie newsvideogame 20230108
Nel mondo di The Last of Us è indispensabile non respirare le spore – newsvideogame.it

La serie, stando a quanto afferma Druckmann, sarà il più fedele possibile alla trama originale del videogioco. Questo significa che non verranno apportati dei cambiamenti, com’è successo nell’altro show televisivo, mirati esclusivamente ad avere una reazione da parte degli spettatori.

Verrà infatti comunque spiegato quali sono state le cause che hanno portato alla grande infezione. Tutti i dettagli saranno spiegati con chiarezza, dall’inizio alla trasformazione delle persone in mutanti e come tutti i sopravvissuti si siano salvati rifugiandosi nelle città fortificate.