Home » The Last of Us Part III | Nuove indiscrezioni parlano addirittura di PlayStation 6

The Last of Us Part III | Nuove indiscrezioni parlano addirittura di PlayStation 6

The Last of Us Part III newsvideogame 20230207
Il co-presidente parla dei leak che dilagano nel web – newsvideogame.it

Visto il grande successo che sta riscuotendo The Last of Us, tra videogioco e serie TV, non è da escludere che Naughty Dog e Neil Druckmann potrebbero considerare lo sviluppo di un terzo capitolo della serie videoludica. Tra i progetti in corso, la casa software si sta ancora dedicando al franchise, ma potrebbero arrivare altre novità molto interessanti.

Grazie alla risposta particolarmente positiva da parte dei fan, Naughty Dog potrebbe decidere di non abbandonare la serie videoludica con The Last of Us Part II ma continuare ancora su questa strada, andando ad approfondire ancora di più la trama del videogioco post-apocalittico del momento.

Grazie anche all’uscita della serie HBO, The Last of Us sta avendo un successo davvero strabiliante, tanto da poter far pensare che Naughty Dog potrebbe prendere seriamente in considerazione l’uscita di un nuovo capitolo della serie videoludica. Attualmente, la casa software è impegnata nello sviluppo del multiplayer del franchise, ma questo non esclude che, in futuro, potrebbe arrivare un The Last of Us Part III.

Anche i leak non si risparmiano in merito. Girano infatti molte voci nel web a riguardo, che parlano di un possibile sviluppo del nuovo capitolo già in corso. The Last of Us Part III potrebbe essere già in lavorazione ed arrivare su PlayStation 5, ma la vera notizia, quella che lascia perplessi gli utenti, è che si parla di un’uscita anche su PlayStation 6, stando a quanto riportato da PlayStation Lifestyle.

La notizia arriverebbe da una fonte anonima direttamente da Sony ed è possibile trovare il leak originale sul sito TheLeak.co. Stando a quanto ipotizzato dal sito, The Last of Us Part III, nel caso uscisse davvero, sarà sicuramente su PS5 ma, dati i lunghi tempi di sviluppo dei videogiochi attuali, non è da escludere che potrebbe arrivare anche sulla console successiva.

La risposta di Neil Druckmann

In merito a questa news, non sono arrivate dichiarazioni da parte di Naughty Dog ma il co-presidente Neil Druckmann ha specificato, all’inizio del mese in corso, che queste voci non hanno fondamento, invitando gli utenti a non affidarsi alle informazioni divulgate dagli insider. Dunque, fino a quando non verranno rilasciate dichiarazioni ufficiali, in merito alla notizia, direttamente dalla casa software, non bisogna dare nulla per certo.

Ellie The Last of Us newsvideogame 20230207
I fan sarebbero davvero entusiasti se uscisse davvero un terzo capitolo di The Last of Us – newsvideogame.it

Druckmann, inoltre, ha affermato che la casa software potrebbe abbandonare il franchise, ma solo a patto che non ci siano altri risvolti interessanti per il mondo post-apocalittico a cui milioni di fan si stanno appassionando.