Home » The Last of US | Scopri in anteprima l’episodio 6, c’è una svolta inaspettata per Joel

The Last of US | Scopri in anteprima l’episodio 6, c’è una svolta inaspettata per Joel

The Last of Us sta avendo successo. Arrivano anticipazioni sul sesto episodio – newsvideogame.it

Il sesto episodio di The Last of Us arriverà negli USA il 19 febbraio mentre da noi la notte del 20. Un trailer ci mostra una piccola anticipazione di quello che vedremo. 

Il quinto episodio è andato in onda in anticipo di qualche giorno perché altrimenti si sarebbe sovrapposto al Super Bowl. Le sequenze del nuovo trailer del sesto episodio rivela che Joel finalmente ritroverà suo fratello Tommy. Ellie invece è ancora scossa per ciò che è accaduto a Henry e Sam e si tormenta per non aver fatto abbastanza.

Ricordiamo che nel quinto episodio Ellie e Joel trovano Henry e suo fratello Sam. In uno scontro con un’orda di zombie che sono stati liberati inavvertitamente dalle profondità del terreno, purtroppo Sam viene morso e quindi la mattina dopo si trasforma nonostante Ellie avesse provato a salvarlo mettendo un po’ del suo sangue sulla ferita del bambino.

Gli zombie che sono usciti sono stati sotterrati dalla FEDRA anni prima. Hanno praticamente spazzato via i ribelli della città. Un camion ha finito per riaprire l’enorme buco che era stato scavato in precedenza e quindi ne sono sbucati fuori tantissimi. Al fatto che Sam si è infettato si è aggiunta anche la disperazione del fratello Henry che prima ha sparato a Sam che stava attaccando Ellie, e poi ha sparato a se stesso ponendo fine alla sua vita.

Evidentemente Ellie è rimasta abbastanza scioccata da questo avvenimento perché considerava Sam come un amico. Avrebbe voluto salvarlo e fare di più.

Il successo di The Last of Us

Non solo il videogioco ha avuto successo, ma anche la serie sta piacendo molto sia ai fan che non. Gli episodi sono chiari nelle loro tematiche e viene spiegata molto bene la storia fin dall’inizio, in modo tale che anche chi non ha mai giocato al gioco possa comprendere di cosa si sta parlando.

La regia è attenta ai dettagli riuscendo a colpire lo spettatore attraverso primi piani e panorami desolati che rendono perfettamente l’idea del dramma che stanno vivendo i personaggi. Anche la scrittura è brillante ed efficace, trascinando lo spettatore dentro la storia.

Forse l’unica pecca che potremmo vedere è che ci sono poche scene d’azione e la fotografia non è particolarmente convincente ma la storia è davvero coinvolgente. State guardando The Last of Us? Non perdetevi il sesto episodio della serie.