Home » The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Colori strani nel cielo? Non è un bug: come attivarlo e perché

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Colori strani nel cielo? Non è un bug: come attivarlo e perché

Zelda Tears of the Kingdom Luna Rossa newsvideogame 20230524
Luna Rossa? Sfrutta al meglio questo evento, è particolarmente redditizio – www.newsvideogame.it

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom offre tantissime attività secondarie che, diciamolo, occupano molto più tempo della storyline principale. Il gioco, inoltre, è ricco di eventi particolari e, tra questi, c’è quello della Luna di Sangue o, per meglio dire, Luna Tinta di Rosso. Cosa implica e cosa può fare il giocatore durante questo lasso di tempo?

Innanzitutto, bisogna specificare che l’evento speciale della Luna Rossa non si attiva in un modo particolare, ma ha una cadenza temporale. Per cui, se volete fare determinate azioni quando arriva questo momento, non resta che aspettare. Tutti i giocatori possono sfruttarlo per ottenere determinati benefici, quindi capiamo bene come agire quando l’ambiente si tingerà di toni cremisi.

Se avete perso tempo durante l’ultimo evento e non avete potuto sfruttare la Luna Rossa, non disperate. Come anticipato, è solo questione di tempo prima che ricompaia di nuovo: bisognerà semplicemente attendere che sia trascorsa una settimana in termini di tempo di gioco. Tradotto in tempo reale, dovrete attendere solo tre ore circa. Una volta trascorso questo lasso di tempo, il vostro schermo inizierà a riempirsi di particelle rosse e, all’apice, partirà un filmato.

L’apparizione della Luna Rossa implica, in poche parole, un respawn generale di tutto ciò che è presente in mappa o quasi. Tutti i nemici che avete ucciso, infatti, torneranno per essere eliminati ancora una volta, fornendovi nuove risorse. Tra questi, molto importanti sono i Sassorok, poiché forniscono materiali particolarmente preziosi assieme ad un materiale che vi permetterà di aumentare di molto la forza del vostro equipaggiamento. Lo stesso discorso vale per i Lynel ed i Golemax, quindi prendete nota dei posti in cui avete incontrato questi mostri, in modo da ottimizzare il recupero di risorse importanti.

Con la Luna Rossa non è importante solo la caccia

Un altro aspetto molto rilevante di questo evento è la ricomparsa, assieme ai mostri, di molti oggetti utili. Escludendo quelli trovati nei forzieri, sarà possibile recuperare nuovamente l’equipaggiamento che avete trovato vagando per Hyrule. Assieme alle armi ed agli scudi, torneranno disponibili anche i giacimenti di pietre preziose e minerali, quindi una tappa obbligatoria sono anche le grotte in cui sono presenti questi depositi. Anche in questo caso, vi consigliamo di annotare la loro posizione fin dalla prima volta che li trovate.

Sassorok screenshot newsvideogame 20230524
Eliminare un Sassorok è particolarmente soddisfacente – www.newsvideogame.it

Infine, se siete appassionati di cucina, svolgendo questa attività fra le 23:30 e le 12:15 di gioco, potrete creare un piatto perfetto con sicurezza totale. Se, quindi, cucinerete durante questo lasso di tempo, avrete il 100% di riuscita.