Home » The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Puoi essere tra i primi a giocarlo, scaricalo da subito: farlo è semplicissimo

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Puoi essere tra i primi a giocarlo, scaricalo da subito: farlo è semplicissimo

Tears Of The Kingdom Artwork
Tears of the Kingdom si può già scaricare da Nintendo eShop – newsvideogame.it

Arriva una notizia stupenda per gli amanti di The Legend of Zelda. Il nuovo Tears of the Kingdom è già disponibile per il download una settimana prima del lancio. La notizia, in realtà, già circolava, ma non era confermata. I file pesano 16,2 GB, ma per giocare bisognerà attendere la data prefissata di venerdì 12 maggio.

Tra i grandi colossi del mercato videoludico, spesso si cita l’epico scontro tra Microsoft e Sony, le eterne rivali delle console fisse. D’altra parte, Nintendo ha sempre puntato a un target diverso, e anche con un ampio successo. La sua ultima console, Nintendo Switch, ha ottenuto un successo commerciale senza pari sullo scenario globale.

I punti di forza di questa console sono moltissimi, a cominciare dalle sue diverse modalità di utilizzo. Per Nintendo, invece, il vero plus rimane il suo catalogo di esclusive tra cui si annoverano una sequela infinita di marchi iconici del calibro di Super Mario Bros., Pokémon e The Legend of Zelda. La notizia di oggi riguarda proprio quest’ultimo titolo e tutti i suoi appassionati. Dopo il successo incredibile di Breath of the Wild, l’attesa cresce a dismisura per il suo successore, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il videogioco, però, si può già scaricare dal Nintendo eShop.

Il precaricamento di Tears of the Kingdom anticipa il lancio di una settimana

La data di uscita del videogioco è stata fissata a venerdì 12 maggio da un bel po’ di tempo. Quasi a sorpresa, però, Nintendo ha deciso di concedere a chiunque avesse preacquistato il titolo la possibilità di scaricare i pacchetti di dati in anteprima. Così, gli utenti che hanno già acquistato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom su Nintendo eShop possono scaricare già i 16,2 GB del videogioco. Ovviamente, ciò non cambia la data di lancio, la quale rimane fissa al 12 maggio.

Tears Of The Kingdom Gameplay
L’attesissimo sequel di BOTW si potrà giocare da venerdì 12 maggio – newsvideogame.it

Nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12, tra l’altro, si terrà un Nintendo Treehouse che, in diretta dagli Stati Uniti, approfondirà di molto il gameplay del nuovo titolo in uscita. Questo, infatti, dovrebbe essere disponibile a partire dalle 15:00 del giorno prefissato. In realtà, però, l’orario potrebbe essere anticipato alla mezzanotte di giovedì data la spasmodica attesa che la community sta vivendo in questi giorni. Insomma, manca davvero poco, ma intanto possiamo pregustare con entusiasmo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sulle nostre Nintendo Switch.