Home » The Legend of Zelda: Breath of the Wild | Liberare totalmente Hyrule dai mostri? Questo streamer riesce nell’impossibile

The Legend of Zelda: Breath of the Wild | Liberare totalmente Hyrule dai mostri? Questo streamer riesce nell’impossibile

Breath Of The Wild Artwork
Lo streamer Croton ha raggiunto un’impresa incredibile – newsvideogame.it

Un impresa praticamente impossibile è diventata realtà: lo streamer Croton ha eliminato 4928 nemici da Hyrule senza possibilità di farli tornare. La sfida è stata davvero tosta e ricca di colpi di scena. The Legend of Zelda: Breath of the Wild, così, ha visto il raggiungimento di un importante traguardo prima dell’attesissima uscita del suo successore.

Le sfide videoludiche devono essere ben equilibrate per poter garantire un giusto di livello ai gamers che si cimentano. Com’è ovvio che sia, una difficoltà troppo bassa potrebbe far perdere di unicità il percorso del giocatore. Di contro, sfide eccessivamente difficoltose possono portare chi gioca ad arrendersi prima di aver esplorato il videogioco come si dovrebbe.

I team di sviluppo lavorano molto sull’aspetto del bilanciamento, che deve essere in qualche modo mantenuto a fronte delle possibilità di personalizzazione del giocatore. Esistono poi categorie differenti di personaggi quando si parla di approccio al gaming. C’è chi preferisce livelli di difficoltà bassi o normali per godere della narrazione, e chi invece ama il senso adrenalinico di sfida. Di certo, lo streamer Croton si schiera con quest’ultimo gruppo di giocatori. Il motivo è semplice. Appena prima dell’uscita di Tears of the Kingdom, è riuscito a completare un obiettivo difficilissimo su The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Eliminare tutti i mostri in modalità Master: Croton ci è riuscito

Viaggiare per le ampie lande del regno di Hyrule, per Link, è un pericolo. Ogni dove, infatti, si può celare una minaccia. I mostri sono dappertutto e i boss sono più potenti che mai. Come sarebbe, però, giocare in un reame senza mostri? Croton di certo lo sa, visto che è riuscito ad eliminare tutti i nemici dal gameplay senza permettergli più di ritornare. Fondamentalmente, lo streamer ha impiegato 80 ore di gioco per uccidere tutti i nemici del reame prima che questi potessero riapparire grazie alla Luna Rossa.

Breath Of The Wild Gameplay
4928 nemici distrutti a fronte di 52 game over – newsvideogame.it

Questa ritorna ogni tre ore. Per evitare che si verifichi un respawn di nemici, lo streamer ha dovuto rimandare l’evento attendendo in aree predisposte, o salvando e ricaricando. In totale, i nemici eliminati da Croton raggiungono quota 4928. Ovviamente, i mostri che appaiono casualmente come gli Yiga sono impossibili da rimuovere. Ciò non toglie che l’impresa sia stata titanica, considerando che il livello di difficoltà era impostato su Master, e che ciò ha portato alla morte di Link per 52 volte nel corso della campagna.