Home » The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Se ne cerchi una in particolare, la soluzione è qui: rinnova il tuo equip senza fatica

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Se ne cerchi una in particolare, la soluzione è qui: rinnova il tuo equip senza fatica

TOTK Set Armature
Le armature sono davvero difficili da trovare tutte – newsvideogame.it

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom presenta più di 30 set di armature da ottenere: ecco quali sono e come fare gli upgrade. Il gioco di per sé presenta una trama articolata che tiene il passo per moltissime ore di gioco. Le nuove meccaniche sandbox introdotte consentono poi di ampliare l’esperienza di gioco in maniera pressoché illimitata. Una nuova introduzione, invece, è quella dei set di armature: ce ne sono tantissime, ognuna con i suoi vantaggi.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito all’uscita di vari titoli in grado di conquistare un grande consenso tra il grande pubblico. Tra questi, alcuni di questi videogiochi sono stati acclamati dalla critica grazie alle nuove meccaniche e agli universi creati dagli sviluppatori. In questo scenario, una posizione di rilievo è stata presa da un titolo in esclusiva per Nintendo.

La casa nipponica ha sempre basato le sue strategie di vendita su un comparto di esclusive da urlo, con serie che sono diventate nel tempo davvero iconiche. Qualche mese fa è stato il turno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Si tratta di un videogioco davvero profondo, che si è andato ad innestare come seguito di Breath of the Wild arricchendo l’esperienza di gioco in termini assoluti. La meccaniche dell’Ultra-Mano, per esempio, ha concesso uno sviluppo sandbox inatteso.

Sul web sono fioccate le esperienze di utenti che sono stati in grado di ricreare tantissimi macchinari utilizzando combinazioni di materiali diversi e tanta fantasia.

Oltre a ciò, il gioco offre l’opportunità di raccogliere e migliorare tantissimi oggetti, tra cui i set di armature. In totale se ne possono trovare 33 in tutto il gioco.

Le armature di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

La Tingle’s Armor è l’unica che non si può migliorare in tutto il gioco. Per la Armor of Awakening servono grosse quantità di Pietre Luminose, Frammenti di Stella e Rupie; per l’Armor of Depths, invece, si dovrà ricorrere all’utilizzo di Rupie, Deep Firefly, Dark Clump, Frox Fang, Frox Fingernail, Obsidian Frox Fang, Zonaite, Blue-White Frox Fang, Frox Guts e Large Zonaite.

TOTK Gameplay
Oltre alla loro ricerca, si possono migliorare quasi tutte – newsvideogame.it

Già questo esempio lascia intendere che la collezione di materiali è fondamentale per l’upgrade. Le altre armature disponibili sono: la Zora Armor, la Yiga Armor, la Zonaite Armor, la Soldier’s Armor, la Stealth Armor, la Rubber Armor, la Royal Guard Uniform, la Snowquill Armor.

La lista continua ed è davvero lunga: trovarle e migliorarle tutte è davvero un lavoro impegnativo.