Home » Ti senti un mago con gli FPS? Allora prova la Guerra con le regole d’ingaggio ufficiali e dimostra quanto vali – Croce Rossa Challange

Ti senti un mago con gli FPS? Allora prova la Guerra con le regole d’ingaggio ufficiali e dimostra quanto vali – Croce Rossa Challange

Croce Rossa Internazionale newsvideogame
Croce Rossa Internazionale sensibilizza le persone contro la guerra attraverso delle regole – www.newsvideogame.it

La Croce Rossa Internazionale ha voluto sfidare i giocatori a giocare agli FPS utilizzando però le vere regole di guerra che si basano sul “proteggere l’umanità e la dignità delle persone di tutto il mondo”.

L’organizzazione ha voluto anche ricordare che sempre più spesso i videogiochi che sono sviluppati sono ambientati in zone nella realtà in cui è veramente in atto una guerra. Attualmente inoltre di conflitti ce ne sono parecchi e distruggono le vite delle persone e la loro comunità.

La Croce Rossa Internazionale ha dato delle regole da rispettare e ora vediamo quali sono.

Le regole da seguire della Croce Rossa Internazionale

1) No Thirsting, ovvero quando un nemico è a terra non si può continuare a sparare ancora su di lui, 2) non bisogna mirare ai PNG non aggressivi ovvero non si deve sparare ai bot che si dimostrano essere amichevoli nei confronti del giocatore, 3) non bisogna mirare agli edifici dei civili.

Infatti non si può combattere in case, scuole e ospedali. Bisogna evitare di danneggiare queste aree. Come ultima regola inoltre vale quella dell’utilizzare i kit medici su tutti indistintamente. I giocatori l’hanno presa con entusiasmo pensando che potesse essere una buona idea ma è necessario ricordare che tutto ciò è stato fatto perché finto.

Lungi dalla Croce Rossa Internazionale voler far iniziare un conflitto in un’altra realtà del globo; hanno voluto sensibilizzare sul tema della guerra ricordando appunto ai giocatori che quella vera non è così divertente e che è soggetta a delle regole ferree.

Croce Rossa Internazionale newsvideogame
Croce Rossa Internazionale ha voluto simulare alcune regole che dovrebbero essere rispettate in guerra – www.newsvideogame.it

Per ora i giochi che hanno deciso di partecipare all’evento sono due: ArmA III e Fortnite. Per chi non conoscesse ArmA III è un videogioco di genere sparatutto tattico open world che però viene indicato come inadatto ai giocatori che hanno meno di 16 anni secondo la classificazione PEGI. E’ stato sviluppato dalla casa produttrice ceca Bohemia Interactive ed è stato distribuito dalla piattaforma Steam.

Questo gioco è improntato al realismo sia per quanto riguarda la grafica sia per le meccaniche di gioco. Fortnite invece lo conoscerete un po’ tutti anche solo per averne sentito parlare: si tratta di un classico sparatutto in terza persona che presenta tre modalità distinte che presentano lo stesso motore grafico. Che ne pensate di questa iniziativa di Croce Rossa?