Home » Tomb Raider approda su smartphone: la sexy Lara Croft è incredibile in questo Reload

Tomb Raider approda su smartphone: la sexy Lara Croft è incredibile in questo Reload

Tomb Raider Reloaded newsvideogame 20230220
Quali avventure aspettano Lara Croft? Vivile ovunque tu sia con il tuo smartphone – newsvideogame.it

Nel periodo più florido per i giochi mobile, non poteva mancare una delle icone del mondo PlayStation. Approda così, sia su Android che su iOS, l’archeologa più famosa dei videogiochi, Lara Croft, con un imperdibile nuovo titolo e, soprattutto, gratuito. Ora disponibile per tutti, potremo rivivere le avventure che ci hanno accompagnato attraverso tombe inquietanti e paesaggi suggestivi. Tutto comodamente sul nostro smartphone.

Non manca nemmeno un trailer di lancio, per uno dei giochi mobile che promette di più per l’inizio di quest’anno. Pubblicato pochi giorni fa su YouTube, il video ci informa che il gioco sarà disponibile anche per chi ha un account Netflix, dunque se non lo avete ancora fatto potete installare l’applicazione relativa. Dopotutto, perché non sfruttare le comodità dell’era digitale, con videogames e streaming tutto comodamente in tasca?

Approda così su tutti i dispositivi smartphone Tomb Raider Reloaded, compatibile sia con sistema operativo Android che iOS. Nonostante sia disponibile anche su Netflix, come anticipato, non è essenziale avere un abbonamento attivo. Il gioco, infatti, è gratuito e chiunque può effettuare il download e vivere una nuova avventura accompagnata da una Lara Croft in stile più cartoon, rispetto a come siamo abituati a vederla.

Il gioco era stato annunciato già qualche anno fa, ma non sono state molte le informazioni rilasciate fino alla sua uscita. Tomb Raider Reloaded è stato distribuito, per le fasi di test iniziali, solo in alcuni paesi. Gli sviluppatori volevano capire effettivamente se le meccaniche economiche pensate fossero adatte ad un gioco del genere.

Inizialmente, si era pensato infatti ad una versione di base gratuita, con contenuti aggiuntivi a pagamento e microtransazioni in game. Sembra, quindi, che ora il team abbia tratto le sue conclusioni, rendendo ufficialmente disponibile il gioco per tutti. Attualmente, è possibile effettuare il download dagli store principali digitali, come il Play Store e l’Apple Store.

Tomb Raider Reloaded, è davvero così fantastico?

Innanzitutto, trattandosi di un gioco mobile, non dobbiamo aspettarci un remake di quelli che sono stati i Tomb Raider che abbiamo visto su console. Per la precisione, scaricando Tomb Raider Reloaded ci troveremo davanti un gioco in stile rogue-like, caratterizzato da puzzle games la cui risoluzione ci consentirà di procedere con la storia.

Nel momento di stesura dell’articolo, il gioco non sembra essere troppo popolare sul Play Store, con un punteggio di valutazione, da parte degli utenti, di sole 3,4 stelle su 5. Essendo appena uscito, però, c’è ancora tempo per poter avere un quadro definitivo della risposta degli utenti ed, essendo gratuito, chiunque può provarlo in prima persona.