Home » Hogwarts Legacy | Appena uscito e già si parla di espansioni, DLC in arrivo?

Hogwarts Legacy | Appena uscito e già si parla di espansioni, DLC in arrivo?

DLC Hogwarts Legacy
Le indiscrezioni parlano di contenuti aggiuntivi già in cantiere per Hogwarts Legacy – @AstraEchos (Twitter)

Hogwarts Legacy è uscito da poco più di una settimana, ma si vocifera già di DLC ed espansioni. Quando c’è di vero?

Il 10 febbraio 2023 è stato reso disponibile al pubblico Hogwarts Legacy, gioco di ruolo open world ambientato nell’universo magico di Harry Potter. Il titolo è stato sviluppato da Avalanche Software, edito da Warner Bros. International Enterprises. L’impatto che ha avuto sulla critica e sui videogiocatori è stato devastante, conquistando fin dal primo giorno il cuore sia degli appassionati storici della serie della Rowling, sia i gamers meno affezionati, arrivando persino ad essere nominato al Golden Joystick Awards 2022 e al The Game Awards 2022 come gioco più atteso dell’anno.

In entrambe le competizioni il titolo ha perso il confronto con un altro videogioco che ha avuto un successo enorme, cioè The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ciò non toglie che Hogwarts Legacy sia un campione di vendite, arrivando ad avere numeri da capogiro. Nelle classifiche all time si è posizionato dietro solamente a due colossi del calibro di Call of Duty e Fifa, annichilendo qualsiasi altro concorrente battendo i record di vendite fisiche e digitali al lancio di altri videogiochi di successo, come Elden Ring che pure entrò sul mercato di prepotenza.

Possiamo già aspettarci nuovi contenuti aggiuntivi per Hogwarts Legacy?

Quando un gioco conquista un consenso così largo sul mercato, i videogiocatori non vedono l’ora di scoprire le novità che sono in cantiere. Nonostante Hogwarts Legacy sia uscito il 10 febbraio 2023, a nemmeno due settimane dalla pubblicazione alcune indiscrezioni hanno fatto aleggiare sulla platea di appassionati la possibilità di contenuti aggiuntivi in fase di sviluppo. Molti hanno parlato di indiscrezioni riferite a DLC o espansioni. C’è da dire che il gioco base distribuito al day one è massiccio, che, in termini di ore di gioco, ha una durata non indifferente.

Gameplay Hogwarts Legacy
Scena di gioco di Hogwarts Legacy – @SacredOblivi8on (Twitter)

A quanto pare, però, i fan sono davvero insaziabili. Così le voci hanno iniziato a girare, le indiscrezioni a guadagnare eco e presunti leaks sono stati diffusi. La casa di sviluppo ci ha tenuto a smorzare subito gli animi. In un’intervista rilasciata all’IGN Fan Fest, Alan Tew, game director del team di sviluppo, ha affermato che l’impegno per la pubblicazione del titolo ha eliminato la possibilità da parte degli sviluppatori di lavorare su possibili contenuti aggiuntivi. Ovviamente questo vale per adesso, e in futuro non si esclude la possibilità di trovare espansioni e DLC per Hogwarts Legacy.