Home » Tremerai di terrore a suon di pugni: basta un controller e ne diverrai dipendente

Tremerai di terrore a suon di pugni: basta un controller e ne diverrai dipendente

Omen Of Sorrow Copertina
Omen of Sorrow, uscito per la prima volta nel 2018, è pronto ad essere lanciato per Steam, Nintendo Switch e PS5 – @GoNintendoTweet (Twitter)

Omen of Sorrow, il (vecchio) nuovo titolo picchiaduro con sfumature horror, a breve disponibile su Steam, PS5 e Nintendo Switch.

Il 2023 potrebbe essere definito l’anno dei revival. Spesso e volentieri negli ultimi tempi abbiamo commentato il ritorno sulle piattaforme moderne di titoli facenti parte di franchise famosi del passato. Gli esempi sono tanti, dal remake di Resident Evil ai picchiaduro che quest’anno ritornano in massa: Street Fighter, Mortal Kombat e Tekken. Cercare le motivazioni di questo ritorno è un esercizio tutto sommato semplice. Le case di sviluppo, considerando il contesto macroeconomico in cui sono immerse, sono costrette a ricercare guadagni rapidi fin dal lancio.

Questo perché l’obiettivo è sempre quello di raggiungere il breakeven point il prima possibile. Tra i tanti titoli appartenenti a serie molto popolari nel passato, ce n’è anche uno che magari è passato più in sordina per vari motivi, ma che ora è pronto a tornare sulle console di nuovissima generazione. Si rimane sempre in tema picchiaduro, e forse la strategia è proprio questa: accodarsi all’uscita di titoli che fanno più clamore per cercare di raccogliere consensi tra una platea di utenti animati. La scia potrebbe garantire al titolo, Omen of Sorrow, un successo maggiore di quanto raggiunto in passato.

Omen of Sorrow sbarca sulle nuove console di ultima generazione

Il primo lancio in assoluto di Omen of Sorrow è avvenuto nel novembre del 2018. Non si tratta, dunque, di un titolo antiquato. Come sottolineato, il marchio non è nemmeno tra i più popolari sulla piazza. L’ambientazione e il gameplay, però, possono di certo attrarre una nicchia non indifferente di giocatori. Il titolo infatti è un picchiaduro a tema horror che contempla varie modalità di gioco, tra cui una “Storia“, una “Arcade” e una, più logica, dedicata agli scontri multiplayer.

Gameplay Omen Of Sorrow
Una scena di gioco di Omen of Sorrow – @gematsu (Twitter)

Omen of Sorrow uscirà per Nintendo Switch, Steam e PlayStation 5 il 23 marzo 2023. Il videogioco è un prodotto sviluppato da AOne Games. Lo stile richiama molto quello di Darkstalkers, con un cast composto da personaggi interessanti e ben differenziati sia per meccaniche che per mosse che impattano direttamente il gameplay. Negli anni questo titolo ha ricevuto vari aggiornamenti, che con questa nuova uscita verranno accorpati anche per le versioni dedicate alle piattaforme più datate. Insomma, il 23 marzo potremo mettere nuovamente mano su Omen of Sorrow, un titolo tutto da provare.