Home » Arriva il nuovo action RPG ed è già pronto a sfidare i migliori in commercio

Arriva il nuovo action RPG ed è già pronto a sfidare i migliori in commercio

Trinity Trigger newsvideogame 20230302
Non sarà più un’esclusiva del Giappone: finalmente in arrivo anche in Europa – newsvideogame.it

Fortunati i giapponesi, che spesso e volentieri possono provare per primi i giochi in uscita sul mercato videoludico. È il caso, ad esempio, di Trinity Trigger, un action RPG uscito nel paese del Sol Levante già da qualche mese, per la precisione a Settembre 2022. Dopo il successo ottenuto in casa base nipponica, è stato confermato che il titolo arriverà presto anche nei paesi occidentali e non solo.

Europa ed Australia saranno infatti i prossimi paesi in cui sarà possibile acquistare questo nuovo RPG. La notizia ufficiale della sua uscita arriva direttamente dall’editore, Marvelous (Europe). Improntato sulle tipiche avventure degli anni ’90, Trinity Trigger ci riporta al passato, con il pensiero che va a quei Final Fantasy che hanno preceduto la PlayStation, con una grafica però rinnovata.

Stando a quanto comunicato da Marvelous, Trinity Trigger arriverà su Nintendo Switch in Europa il 25 Aprile 2023. Il titolo sarà disponibile anche per PC, poiché sarà acquistabile anche su Steam, e sarà inoltre disponibile anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Non si hanno ancora notizie certe per quanto riguarda le altre console come PlayStation ed Xbox. Sempre stando alle notizie fornite da Steam, il gioco purtroppo non sarà disponibile in italiano, ma c’è ancora tempo prima che questa sia una decisione definitiva. Il prezzo del gioco è di 49,99€, cifra che però riguarda il preorder della sua copia fisica. Per quella digitale, invece, non si hanno ancora notizie certe.

Dietro a Trinity Trigger sono presenti grandi nomi del mondo videoludico, a partire dal worldbuilder Yuki Nobuteru, che ricordiamo per Trials of Mana, assieme al character designer Raita Kazaba, che ha lavorato su Xenoblade Chronicles. A loro si affianca lo sceneggiatore Yura Kubota, presente su Octopath Traveller. Per quanto riguarda le musiche, a completare il team non poteva mancare il compositore Hiroki Kikuta, già sentito su Secret of Mana e Trials of Mana. Visti i grandi nomi che sono presenti dietro a questo action RPG, le aspettative dei giocatori sono particolarmente alte.

Trinity Trigger, come possiamo riassumerlo?

Trinity Trigger porta emozioni già conosciute con gli RPG degli anni ’90, ma in una veste del tutto nuova. Mantenendo l’aspetto, l’atmosfera e gli elementi classici dei titoli di quel tempo, unisce il tutto con un combattimento frenetico e del tutto personalizzabile. Il giocatore avrà il controllo di tre giovani eroi, che sfideranno il destino tentando di salvare il continente di Trinitia.

Non saranno soli nella loro avventura. Ad accompagnarli ci saranno i Trigger, delle strane creature con abilità di metamorfosi, che potranno trasformarsi in otto tipi di armi differenti. Starà al giocatore riuscire a padroneggiarle per arrivare al successo nel loro obiettivo, sfruttando le debolezze dei nemici che incontrerà sulla sua strada ed elaborando strategie per uscire vittorioso da ogni battaglia.

Il gioco non è esclusivamente single player: si potrà infatti giocare in modalità cooperativa in locale, assieme ad un massimo di due amici, con cui si potranno esplorare diversi biomi e dungeons.