Home » Troppa pioggia anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? La soluzione per non stare ore a fissare il monitor

Troppa pioggia anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? La soluzione per non stare ore a fissare il monitor

Il meteo influenza molto il gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ecco come fare per modificarlo. Il tutto si basa su un ciclo che alterna giorno e notte e giornate che durano 24 minuti di gioco. Gli eventi atmosferici sono legati strettamente all’orario in-game. Per questo motivo si possono trovare modi per aggirare alcune situazioni scomode.

Il successo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si comprende dovunque. Girando sul web, infatti, si trovano milioni di post e di contenuti rilasciati da utenti che giocano al titolo. Alcune situazioni e meccaniche, però, si scontrano con il meteo presente nel gioco. Per fortuna, esiste un metodo per aggirare questo ostacolo.

TOTK Meteo
Il meteo all’interno di Tears of the Kingdom si può cambiare – newsvideogame.it

Il regno di Hyrule di Tears of the Kingdom è davvero sconfinato. Parlando di mappa, in realtà le ambientazioni richiamano in tutto e per tutto quelle di Breath of the Wild, con l’aggiunta di molte zone sotterranee e delle isole volanti disseminate per il continente.

Un aspetto molto importante del gioco è il meteo. Che ci sia pioggia, sole, neve e vento, le capacità di Link di spostarsi e di affrontare le sfide vengono considerevolmente alterate dagli agenti atmosferici.

Ci sono alcune zone in cui questi sono perenni. Basti pensare alle infinite tempeste di sabbia del Deserto Gerudo o alle piogge continue che si ritrovano a nord del Villaggio Vappesca. In tutti gli altri casi, però, il meteo cambia.

Cambiare il meteo in Tears of the Kingdom è molto semplice

Quello che non tutti i giocatori di Tears of the Kingdom sanno è che esiste un metodo per cambiare le condizioni climatiche. Queste, infatti, sono legate a doppio filo con l’ora di gioco. Una giornata in game, infatti, dura 24 minuti. Ogni minuto equivale a un’ora, dunque.

TOTK Volo
Una scelta di questo tipo può aiutare a superare sfide difficili – newsvideogame.it

Il meteo, dove possibile, cambia ogni 4 ore in game (quindi ogni 4 minuti). Per cambiarne le condizioni, basta dunque fare in modo che il tempo passi in fretta. Il metodo classico è quello di andare a dormire, in modo che il tempo passi in fretta.

Ogni metodo che porta in avanti l’orologio aiuta a questo scopo. Ricordiamo che Sole e nuvoloso non modificano di molto il gameplay. La pioggia invece rende impossibile scalare le pareti e spegne il fuoco, mentre i fulmini possono colpire chi porta armi e armature di metallo. La neve diminuisce la visibilità, mentre le tempeste di sabbia disattivano anche la mappa.