Home » The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Trucchi e segreti che non potresti mai trovare da solo: è facile se sai come

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Trucchi e segreti che non potresti mai trovare da solo: è facile se sai come

TOTK Segreti
Tears of the Kingdom è un gioco sconfinato e pieno di segreti – newsvideogame.it

L’ultimo capolavoro targato Nintendo sta riscuotendo un incredibile successo: ecco tutti i segreti nascosti in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ciò che può aiutare molto all’interno del gameplay è l’ottenimento di alcune armature che permettono di facilitare il volo, eliminare il danno da impatto, trovare più facilmente oggetti nascosti ed eludere nemici. Esiste anche un modo semplice e veloce per ottenere Rupie.

Negli ultimi mesi abbiamo osservato un’inversione di tendenza nel mondo videoludico. I periodi dei lockdown, infatti, si erano portati dietro alcuni problemi concreti e avevamo assistito all’uscita di una serie di titoli non proprio di primo livello. Ultimamente, però, le cose sono cambiate e abbiamo avuto modo di toccare con mano l’importante lavoro di tante case di sviluppo, con videogiochi che hanno scalato le classifiche molto rapidamente.

Uno di questi è certamente il nuovo capitolo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che sta stupendo il grande pubblico e si sta guadagnando sempre di più di diritto la possibilità di essere eletto miglior gioco per Switch di questo 2023. Lo sconfinato mondo di Hyrule, però, nasconde un’infinità di segreti distribuiti nel mare magnum dell’open world. Ecco cosa si può ottenere tra armature, Rupie facili e un endgame illimitato.

Quali segreti nasconde il mondo di Hyrule di Tears of the Kingdom

Tra le tante armature che si possono ottenere, ce n’è una davvero incredibile. Si tratta della Glide Suite, armatura composta da tre pezzi che si possono trovare in tre isole del cielo differenti. Questo vestito alare permette di planare meglio, ma sbloccando due Great Fairy Fountains si accede all’upgrade che permette di ottenere il Set Bonus. Con questa miglioria si può annullare qualsiasi danno da impatto. Per guadagnare Rupie, invece, il modo migliore è quello di recarsi nel North Tabantha Snowfield e cacciare alci e orsi, recuperarne la carne e cucinarla più a sud, dove si potrà vendere per 300 Rupie a pezzo.

TOTK Scena
Le armature che si possono ottenere sono molto potenti – newsvideogame.it

La Korok Mask permette di scoprire quando ci si trova vicino un Korok, in modo da recuperare più facilmente i Korok Seeds, mentre la Majora’s Mask fa in modo che la maggior parte dei nemici vi ignorino piuttosto che attaccarvi: per recuperarla bisogna completare il Floating Coliseum sconfiggendo cinque Gloom Lynels con difficoltà crescente. Una volta terminato il gioco, l’ultimo salvataggio presenterà una stella al suo fianco. Si potrà accedere all’endgame, per completare tutte le missioni e gli eventi rimasti, con una percentuale che avvisa quanto manca ancora al completamento totale.