Home » Twitch, un arresto inaspettato e da shock: intervento di Forze Speciali per evitare un massacro

Twitch, un arresto inaspettato e da shock: intervento di Forze Speciali per evitare un massacro

Le minacce nel web non vengono prese alla leggera, soprattutto quando si tratta di social. Non importa se detti in maniera seria o scherzosa, gli Standard della Community sono molto rigidi e la violenza non viene tollerata in alcuna forma. La piattaforma Twitch non è esclusa dal discorso, in quanto prende molto seriamente l’incolumità dei suoi utenti.

Un esempio lampante di questo è l’arresto di un utente, che ne avrebbe minacciati altri durante una live. Per la precisione, l’utente ha scritto frasi mirate alla violenza nei confronti di altre venti persone, violando diversi principi della community ed allertando le autorità competenti, che sono intervenute tempestivamente.

Twitch newsvideogame 20221221
La piattaforma non prende alla leggera i commenti violenti – newsvideogame.it

La minaccia sarebbe avvenuta in un canale di Twitch da parte di un utente, che è stato successivamente arrestato. Questi avrebbe dichiarato di voler uccidere ben venti persone, con l’intento di commettere un omicidio di massa. Tale minaccia è avvenuta il giorno 9 Dicembre 2022, ma la notizia è trapelata da poco online.

Le autorità hanno cercato di rintracciare immediatamente l’autore delle minacce, che risulterà poi essere Lowell Thomas Schoonmaker, un uomo che vive attualmente nello stato della Florida. Le dichiarazioni dell’uomo, sulla piattaforma streaming, sarebbero state particolarmente violente, atte a ledere l’incolumità di altre persone, come detto per l’esattezza venti.

Schoonmaker ha infatti scritto, tramite commenti durante una live, che durante quella giornata Avrebbe ucciso 20 personeaugurando buona giornata agli altri utenti che stavano leggendo. In più, avrebbe aggiunto alle minacce, numerose volte, l’intenzione di voler distruggere il mondo.

L’arresto di Schoonmaker

Dopo che l’utente ha scritto che sarebbe arrivato un omicidio di massa, come dichiarato dallo sceriffo della contea di Palm Beach. Dopo le pesanti affermazioni di Schoonmaker, gli investigatori si sono mossi tempestivamente, rintracciando il suo indirizzo IP, identificandone la posizione in Florida e, per l’esattezza, a Boca Raton.

Twitch logo newsvideogame 20221221
La segnalazione di Twitch è arrivata tempestivamente alle autorità – newsvideogame.it

Durante l’interrogatorio, l’uomo ha negato la serietà di quanto aveva scritto, sminuendo quelle minacce e definendole semplicemente come stupidi commenti, ed in ogni caso non possedeva armi con cui attuarli. Ha comunque confermato alle autorità che non intendeva davvero attuare quanto scritto, e che era “semplicemente” depresso a causa della morte di suo nonno. L’uomo, infatti, avrebbe anche pensato al suicidio.

Attualmente, Schoonmaker è detenuto in custodia presso la prigione di Palm Beach, arrestato il 14 Dicembre ed accusato di minacce fisiche. Non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni riguardo quale canale Twitch sia stato protagonista delle minacce, né se la piattaforma ha deciso di bannare l’account dell’uomo.