Home » Ubisoft alla conquista delle tv

Ubisoft alla conquista delle tv

Tutti gli appassionati di videogiochi lo sognano da sempre uno scenario di questo tipo… Divano, televisione e l’assenza di un joystick perché il nostro videogame preferito sta passando tranquillamente in tv.

Di cosa stiamo parlando?

Della trasformazione in film o serie tv dei migliori games in circolazione, quelli in grado d’incollare alla console milioni di fans.

Il nuovo progetto

La casa franco-canadese ha, infatti, lanciato un nuovo progetto che mira a trasportare in ambito cinematografico e televisivo i suoi prodotti di punta.

Dopo l’annuncio, di qualche mese fa, dell’approdo sul grande schermo dell’acclamato “Tom Clancy’s The Division”, Ubisoft sta investendo importanti risorse in un’iniziativa che vuole trasformare in serie animate videogiochi del calibro di Rayman, Farcry e Watchdogs.

Le indiscrezioni su questa nuova iniziativa della software house sono trapelate grazie al The Hollywood Reporter, insieme ad altre anticipazioni in grado di far ingolosire qualunque fan.

Sembra, infatti, che il progetto miri a creare diversi adattamenti in modo da rendere le serie tv fruibili anche da un pubblico di giovanissimi.

L’unico neo, che potrebbe lasciare deluso qualche appassionato, è la volontà di trasportare tutte le storie in una sorta di “multiuniverso” in cui si concatenano diverse saghe, rendendole interconnesse l’una con l’altra.

Oltre ai titoli citati in precedenza, pare che nella sede di Ubisoft stiano lavorando anche a una trasposizione televisiva di Blood Dragon, la storia parallela dell’universo di Far Cry nata dalla collaborazione con Adi Shankar, la mente dietro alla serie animata dedicata a Devil May Cry.

Vediamo come va a finire, ma sicuramente si tratta di una iniziativa davvero importante in grado di attrarre nuovi appassionati ai giochi di casa Ubisoft, che si candida sempre più come un leader mondiale nel campo dei videogames.