Home » Un anno a suon di pugni: picchiaduro per tutti, grandi novità in arrivo

Un anno a suon di pugni: picchiaduro per tutti, grandi novità in arrivo

Mortal Kombat 12 Annuncio
Per tutti gli appassionati dell’eterno picchiaduro, Mortal Kombat è ufficialmente in uscita nel 2023 – @DiscussingFilm (Twitter)

Per gli amanti dei classici picchiaduro, il 2023 sarà un anno meraviglioso. Arriva l’ufficialità di Mortal Kombat 12.

Nessun videogiocatore si fissa su una categoria titoli. Tutti, chi più chi meno, si interessano a videogiochi che spaziano tra più categorie, dagli strategici ai giochi di simulazione, dai giochi di ruolo a quelli di azione. Alcuni titoli, però, rimangono impressi nella memoria per qualche motivo particolare. Per esempio tutti i gamers di una certa età ricorderanno i primi titoli divenuti famosi in tutto il mondo sulle console che erano disponibili anni fa, le prime PlayStation, le Xbox e le varie portatili Nintendo.

Nel novero di questi titoli non possono mancare i picchiaduro che spopolarono fin dagli anni 90. Quest’anno assisteremo al ritorno di Street Fighter, con il sesto capitolo programmato in uscita, mentre molte indiscrezioni spingono per Tekken 8, il quale, però, non ha ancora ricevuto conferma. Non solo questi due, a quanto pare: ora arriva anche l’ufficialità del nuovo titolo appartenente alla serie Mortal Kombat. Fin dal lontano 1992, il franchise ha saputo conquistare milioni di fan e di appassionati in giro per il pianeta, conquistando formati multimediali innovativi e attraversando le epoche e le sue innovazioni tecnologiche. L’annuncio, tra l’altro, arriva dalla voce più autorevole possibile.

Mortal Kombat 12 si farà ed uscirà nel corso del 2023

Dunque, ad accodarsi a Street Fighter 6 e a Tekken 8, ci pensa Mortal Kombat 12. La conferma inaspettata arriva da David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery, durante un’assemblea degli azionisti. In questo frangente si è discusso dei risultati fiscali del trimestre, ma non solo. Il 2023, infatti, vedrà l’impegno della casa di produzione per l’uscita di due titoli: Mortal Kombat 12 e Suicide Squad Kill The Justice League. Se quest’ultimo si sa già che uscirà verso la fine di maggio, sul primo la notizia cade come un fulmine a ciel sereno, visto che nessun annuncio è mai stato fatto in tal senso.

Personaggio Mortal Kombat 12
Uno dei personaggi giocabili all’interno di Mortal Kombat 12 – @MR_OLLS (Twitter)

Certo, gli indizi non sono mai mancati, ma gli sviluppatori di NetherRealm sono stati molto bravi a mantenere una totale riservatezza sul contenuto profondo dei loro progetti. Adesso bisogna attendere novità per scoprire quando arriverà un annuncio ufficiale. Alcuni ipotizzano che in primavera potremo saperne di più, ma lo scopriremo solo tra qualche settimana. Per ora, intanto, Warner Bros si gode il successo incredibile di Hogwarts Legacy che sta letteralmente spopolando tra i gamers.