Home » PlayStation Store: il prossimo mese saremo invasi da titoli straordinari, eccoli

PlayStation Store: il prossimo mese saremo invasi da titoli straordinari, eccoli

PS Plus Marzo 2023
Il catalogo di PlayStation Plus si arricchisce questo marzo di numerosi titoli interessanti – @NaughtyDogInfo (Twitter)

Uncharted, Rainbow Six, Minecraft, e molti altri: i titoli in uscita a marzo per la libreria di PlayStation Plus sono davvero da urlo.

Lo sviluppo tecnologico e un efficientamento delle connessioni internet, più stabili e veloci nelle case di tutti i consumatori, hanno permesso la nascita di modalità di intrattenimento del tutto innovative. Innanzitutto si è diffuso in maniera capillare il sistema degli abbonamenti, che fino a qualche anno fa erano sporadici. Al giorno d’oggi si può accedere praticamente a qualsiasi servizio, o a una versione Premium, pagando una quota mensile: pensiamo a Netflix, Disney+, Amazon, Just Eat, e chi più ne ha più ne metta.

In seconda battuta, l’evoluzione delle connessioni ha permesso la stabilità necessaria per rendere il download uno strumento molto più rapido ed efficace per arrivare ai contenuti. Da questo punto di vista l’upgrade era quasi scontato, considerando che per scaricare un programma di installazione basta accendere il PC e cliccare su qualche tasto e su qualche icona. Così anche le console si sono date da fare nel mondo videoludico e, unendo questi due aspetti, hanno attivato servizi che garantissero un accesso immediato e semplice ai contenuti. Il servizio della console di Sony si chiama PlayStation Plus.

I nuovi titoli in uscita su PlayStation Plus a marzo 2023

Sony aggiorna mensilmente i suoi cataloghi, dai quali gli abbonati possono scaricare liberamente videogiochi per giocarci a piacimento. Certo, non si arriva mai a possedere un prodotto fisicamente, ma questo metodo consente di avvicinare il grande pubblico in maniera molto più efficace. Tornando agli aggiornamenti, quelli annunciati per marzo 2023 sono titoli interessantissimi. Ovviamente, l’abbonamento prevede più piani in base al prezzo, e così anche i titoli disponibili variano da piano a piano. Quello base si chiama PlayStation Plus Essential e questo mese vedrà l’arrivo di tre titoli.

Tchia Gameplay
Tchia, in uscita il 21 marzo, sarà disponibile con l’abbonamento a PlayStation Plus Extra fino dal day one – @Wario64 (Twitter)

I tre videogiochi in oggetto sono Minecraft Dungeons, Code Vein e Battlefield 2042. Questi titoli saranno disponibili anche per i clienti Extra e Premium, i quali inoltre si ritroveranno i seguenti videogiochi aggiunti al proprio catalogo: Rainbow Six Extraction, Tchia, Immortals Fenyx Rising, Ghostwire Tokyo, Uncharted L’Eredità dei Ladri. Tra questi, tra l’altro, Tchia sarà reso disponibile fin dal suo primo giorno di lancio, che avverà il 21 marzo 2023. Insomma, si tratta di aggiunte molto interessanti: non ci resta che provarle tutte.