Home » Un giocatore ha rotto Starfield, è diventato il Signore dello Spazio: una mossa inaspettata anche per Bethesda | Come ha fatto è incredibile

Un giocatore ha rotto Starfield, è diventato il Signore dello Spazio: una mossa inaspettata anche per Bethesda | Come ha fatto è incredibile

Starfield The Key newsvideogame 20230911
Un utente ci è riuscito ed ha fatto anche di più (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Che Starfield fosse stato pubblicato con una messa a punto non proprio al 100% i fan del gioco lo sanno già. Se siete appassionati dei titoli Bethesda, già da Oblivion avrete iniziato i giochi di questa casa software con uno spirito diverso da tutti gli altri. Tra tutti i suoi pregi, ormai è noto che, come nei titoli di grande successo che lo hanno preceduto, anche l’ultimo gioco pubblicato non è esente da “sorprese impreviste”, ovvero bug più o meno gravi e, a volte, anche divertenti.

Tra questi, uno degli ultimi che ha fatto più scalpore è stato condiviso su Reddit e, in maniera esponenziale, si sta diffondendo in tutto il web. Tutti i giocatori sanno che è possibile pilotare diverse navi spaziali, ma in pochi si sarebbero aspettati che questo fosse possibile anche con le stazioni.

Dopo aver visto come sfruttare il bug dei mercanti, che ci permette di accedere a tutte le loro risorse, ora sappiamo anche come impadronirci di una stazione spaziale. Questo è quello che è successo ad un giocatore, che è riuscito inaspettatamente ad acquistare The Key, una stazione spaziale pirata. L’accaduto è stato successivamente pubblicato su Reddit proprio da lui, che ha specificato come questo sia potuto accadere.

L’utente ha spiegato che non sa come sia riuscito in questa impresa e, presumibilmente, potrebbe trattarsi di un enorme bug di gioco. Su Starfield è possibile acquisire diverse navi spaziali, e tra queste non sono escluse quelle pirata. Il giocatore si è impossessato proprio di una di queste, decidendo successivamente di venderla. A transazione avvenuta, ha aperto il menù per apportare delle modifiche alla sua nave principale e, a questo punto, il sistema gli ha permesso di registrare tra le navi possedute anche la stazione spaziale The Key, risultando anche modificabile attraverso lo Ship Builder.

Anche se una stazione spaziale non è molto facile da pilotare, il giocatore è riuscito addirittura a farla atterrare su un pianeta, con la possibilità di sbarcare e tornare a bordo senza problemi. Un bug di questo tipo potrebbe sembrare addirittura divertente, ma comporta delle gravi conseguenze.

Il pericolo di rimanere bloccati per sempre

Diventare padroni di una stazione spaziale, all’inizio, potrebbe essere esaltante, ma le conseguenze di questa acquisizione potrebbero addirittura farvi rimanere bloccati per sempre e costringervi ad iniziare una nuova partita. Questo perché, se ad un certo punto decideste di venderla, potrebbe scomparire per sempre dall’ambientazione di gioco.

Ciò comporterebbe l’eliminazione non solo della stazione stessa, ma anche di tutti i personaggi ed eventi presenti in questa location. Se si trattasse di una struttura fondamentale ai fini della storia, potreste non riuscire a procedere più con il vostro gameplay.