Home » Videogames gratis? Così è facile se sei furbo: trucchi per ottenerli senza spendere un euro

Videogames gratis? Così è facile se sei furbo: trucchi per ottenerli senza spendere un euro

Tanti giochi gratis per PC si possono trovare su molti Store online – newsvideogame.it

Vi sareste aspettati di ottenere molti dei migliori giochi per PC totalmente gratis? Ora chiariamo come fare. 

Sugli Store di Xbox e PlayStation è necessario pagare e quindi essere abbonati per accedere poi ai giochi offerti. Ci sono altri siti da tenere d’occhio per accaparrarvi sei giochi gratis che potete tenere. Bisogna stare anche attenti perché alcuni di questi siti offrono giochi gratuiti per un periodo di tempo limitato quindi è necessario affrettarsi e arrivare al momento giusto.

Epic Games Store, GOG e Steam offrono titoli gratis ogni settimana. Anche Amazon li offre ma si deve avere per forza un abbonamento a Prime. Per esempio Epic Games Store offre dei titoli che sono gratuiti per un tempo limitato ma una volta scaduta l’offerta si può tenere i giochi per sempre. Inoltre si pensa che siccome sono offerti gratuitamente allora sono giochi datati e non ambiti ma non è così. Ce ne sono molti che sono interessanti.

I giochi gratis offerti dai vari Store online

Degli esempi di titoli gratuiti su Epic Games sono: Control, Alien: Isolation, Bioshock Infinite: The Complete Edition, Borderlands 3, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, NBA 2K21, Inside, Star Wars: Squadrons, Sid Meier’s Civilization VI, Superhot, Just Cause 4, eXCOM 2.

Su GOG invece è stato possibile trovare questi: Fallout: New Vegas Ultimate Edition, Middle-earth: Shadow of Mordor Game of the Year Edition, Flashback, Shantae and the Pirate’s Curse e il classico di Harlan Ellison I Have No Mouth And I Must Scream.

Amazon Prime Gaming ha offerto agli abbonati questi giochi: Football Manager 2022, Starcraft: Remastered, Maniac Mansion, Far Cry 4 e Madden NFL 22. Oltre a questi ci sono anche giochi che sono rimasti free-to-play come Apex, Overwatch 2, Destiny 2, il famosissimo Fortnite e World of Warcraft.

Su Epic Games Store è possibile trovare videogiochi gratis ogni settimana e poi tenerli – newsvideogame.it

Se invece volete pagare PC Game Pass di Microsoft mette a disposizione una serie di giochi pagando 9,99 euro al mese dopo i primi trenta giorni che pagherete a un euro. Si può abbandonare l’abbonamento in qualsiasi momento senza problemi. A differenza però dei titoli gratuiti di Epic e Amazon però una volta scaduto il tempo a disposizione non è possibile tenere i giochi.

Insomma come vedete ci sono giochi di tutti i tipi e per giunta pure gratis. Non saranno molti ma è già qualcosa.