Home » Visore realtà aumentata, Sony si sbilancia: una novità super per il PC | Arriverà a breve una nuova generazione di gioco

Visore realtà aumentata, Sony si sbilancia: una novità super per il PC | Arriverà a breve una nuova generazione di gioco

Sony realtà aumentata – www.newsvideogame.it

Il mondo tech sta cambiando con un’accelerazione accesissima, i nuovi visori iniziano a diventare parte del nostro reale: Sony ne approfitta e decide di ampliare il suo pubblico di riferimento, in arrivo una novità per pc che sarà da concorrenza ad Apple. 

Apple ha lanciato poche settimane fa il suo primo visore: Apple vision Pro. Inizialmente non si pensava che potesse riscuotere tutto il successo che invece ha iniziato ad avere da una settimana a questa parte anche grazie alla viralità dei video sui social condivisi dai primi acquirenti.

Non sarà di certo l’ultimo colosso a proporre la nuova tecnologia, in quanto la realtà aumentata è il prossimo step del mondo tech, anche in concomitanza all’espansione del metaverso e in generale all’aumento del numero di utenti che sono incuriositi da ciò che Apple vision pro può fare, anche mentre si è situati negli spazi pubblici. Questo nuovo utilizzo degli spazi fa sì che le persone possano ‘sdoppiarsi’ sempre di più, integrando la vita della realtà aumentata a quella del quotidiano tra lavoro e mezzi pubblici: il futuro sembra essere lì.

Così come Apple ha lanciato il suo visore, arriverà Samsung, Google e tutto il resto dei colossi. E man a mano che la produzione andrà avanti, il prezzo calerà, e lo strumento diventerà ‘necessario’ per essere socialmente integrati, così come successe con lo smartphone anni fa: almeno queste sono le previsioni del mondo tech, ma potrebbe sempre arrivare un’inversione di marcia a far crollare l’intero impero (al momento di carte).

Sony bussa nel mondo della realtà aumentata per pc: il suo visore adesso prenderà un’altra piega

Sony che già aveva proposto il suo visore per la PlayStation, a un prezzo inferiore rispetto ad Apple perché anche dotato di meno caratteristiche, ha deciso di evolvere il suo prodotto per renderlo efficiente anche con PC. PlayStation VR 2 si prepara quindi ad accogliere una nuova ondata di titoli destinati agli appassionati del gaming in Realtà virtuale.

Visore realtà aumentata Playstation Sony – www.newsvideogame.it

In un nuovo post pubblicato sul PlayStation Blog, Sony ha anche fornito un interessante dettaglio proprio in merito al futuro del suo visore. Oltre ad aver concesso ampio spazio ai prossimi titoli che si aggiungono al catalogo di PlayStation VR 2, tra cui The Wizards – Dark Times, Brotherhood Wanderer, The Fragments of Fate Little Cities, etc… Sony ha confermato che il suo visore potrà essere presto utilizzato anche su PC.

Gillen McAllister, responsabile delle comunicazioni dei contenuti di Sony ha dichiarato: “Al momento stiamo testando la possibilità dei giocatori di PS VR2 di accedere a giochi aggiuntivi su PC per offrire una varietà di giochi persino maggiore ai titoli PS VR2 accessibili attraverso PS5”. Non resta che aspettare di saperne di più.