Home » Hogwarts Legacy | Se succede questo dovrai ricominciare il gioco, e dirai addio al tuo personaggio

Hogwarts Legacy | Se succede questo dovrai ricominciare il gioco, e dirai addio al tuo personaggio

Hogwarts Legacy newsvideogame 20230309
Anche i bug possono essere magici in Hogwarts Legacy – newsvideogame.it

Hogwarts Legacy è indubbiamente uno dei giochi che ha riscosso maggior successo negli ultimi mesi, sia da parte della fanbase della saga su Harry Potter sia per chi dei libri ha visto solo la copertina. Un sogno diventato realtà per alcuni, ma che per un utente in particolare si è trasformato in un incubo.

Un giocatore in particolare, infatti, ha segnalato un bug risultato irrisolvibile, che ha compromesso per sempre il suo personaggio. Alla sua creazione, il giocatore dispone di tantissimi elementi per personalizzarlo in maniera quasi unica, quindi è comprensibile quanto sia tedioso ritrovarsi il proprio character rovinato in questa maniera.

Non si tratta, in effetti, di un bug che va a rovinare il gameplay o inibisce la possibilità di giocare, ma, per chi ha impiegato tempo ed impegno per creare un personaggio che riflettesse i propri gusti al 100%, riscontrare un difetto grafico del genere risulta davvero fastidioso. L’errore è stato segnalato su Reddit dall’utente d3vourm3nt, che si è ritrovato con il volto del suo avatar mago con una texture alquanto bizzarra.

Il risultato di questo bug ricorda molto gli innesti cutanei che è possibile fare in uno studio di tatuaggi e piercing, poiché sembra quasi che sotto la pelle del personaggio siano stati inseriti dei dischi ovali che ricordano la body modification. Alcuni utenti hanno risposto in maniera ironica al post dell’utente sul social network, altri hanno provato a fornire qualche soluzione, ma senza risultati.

L’utente d3vourm3nt ha anche scritto che non ha assolutamente idea di come questo sia stato possibile, poiché si è accorto di questo errore grafico casualmente. A nulla è servito riavviare il gioco e ricaricare il salvataggio, questo errore sembra permanente e, fino ad ora, non è stata ancora trovata una soluzione. Il volto del suo personaggio, di fatto, sembra essere rovinato per sempre.

Bug magici e dove trovarli

Anche altri giocatori hanno riscontrato problemi di questo tipo, ed alcuni di loro hanno anche commentato il post in questione. Stando a quanto dichiarano, il bug potrebbe scomparire così come è apparso, ma non si sa esattamente come questo possa accadere. Viste le segnalazioni, è possibile che venga rilasciata una patch di correzione per questo problema ed altri simili riscontrati dai giocatori.

Hogwarts Legacy bug personaggio newsvideogame 20230309
Ritrovarsi il volto del proprio personaggio ridotto in questo stato non è particolarmente piacevole – newsvideogame.it

Se dovesse succedere anche a voi, vi consigliamo caldamente di non salvare la partita, anche se questo significa perdere qualche ora di gioco. In ogni caso, speriamo tutti che questo non accada sulle versioni dedicate alle console della scorsa generazione: Hogwarts Legacy, infatti, è in arrivo anche per PlayStation 4 ed Xbox One.