Home » Watch Dogs Legion: arriva il nuovo gioco di Ubisoft

Watch Dogs Legion: arriva il nuovo gioco di Ubisoft

Presto in arrivo quasi sicuramente il 10 novembre Watch Dogs Legion, il nuovo gioco di Ubisoft, che farà discutere sicuramente tutti gli appassionati del genere. Il nuovo capitolo della saga proietterà i giocatori in un futuro prossimo e vede un’ambientazione in una Londra post Brexit che offrirà molte occasioni di esplorazione.

La trama di Watch Dogs Legion

Ma quale sarà l’azione di gioco tipica di Watch Dogs Legion? L’ambientazione l’abbiamo già detta, si tratta di Londra. La città si trova ad essere dominata da Albion. Si tratta di una compagnia mercenaria guidata da colui che si classifica come il despota di Albion. Il despota è Nigel Cass, che ha accentrato su di sé ogni potere.

Infatti è riuscito a sciogliere le camere e ha fatto sparire misteriosamente il primo ministro. La vita dei cittadini londinesi è sotto controllo e le persone hanno a che fare con una polizia che sparge terrore in ogni luogo. Londra è vicina al collasso sociale.

L’unica speranza è rappresentata dall’intervento di DedSec, un gruppo di hacker che combatte per la libertà.

Le principali caratteristiche delle meccaniche di gioco

Il compito per il giocatore non è affatto facile, perché avrà a che fare anche con una minaccia che proviene direttamente dal dark web e il giocatore stesso viene incolpato di tutto ciò che succede.

Il gioco si basa sulla meccanica del reclutamento, perché urgentemente i giocatori devono costituire una squadra per affrontare le missioni. Sicuramente la caratterizzazione dei personaggi e l’opportunità di organizzare in differenti modi la squadra sono tra gli aspetti più interessanti di questa avventura.