Home » Chernobilyte: uscita nel 2021 su diverse console

Chernobilyte: uscita nel 2021 su diverse console

È stato svelato che Chernobilyte uscirà nel 2021 e il suo arrivo potrebbe interessare diverse console. Molto interessante questa notizia, perché il videogioco di cui stiamo parlando sarà pubblicato sia su console current gen che su quelle di nuova generazione. Quindi per gli appassionati ci sono ampie possibilità di non perdersi nulla di un prodotto videoludico riguardo al quale ci sono molte aspettative.

Qual è lo scopo principale in Chernobilyte

In Chernobilyte i giocatori si ritrovano ad esplorare la centrale nucleare e tutta la zona attorno ad essa. Hanno il compito di indagare sugli ambienti oscuri e di ispezionare ciò che resta di una città abbandonata. Nel gioco l’inquinamento di Chernobil continua ad aumentare anche dopo più di 30 anni.

Tutto è provocato da una sostanza che è stata prodotta in seguito all’esplosione. Questa sostanza appunto si chiama Chernobilyte. Nel frattempo sono successi degli avvenimenti molto misteriosi e il protagonista principale del gioco torna nella sua città per indagare e scoprire che cosa è successo alla sua ragazza, che è misteriosamente scomparsa. Il suo obiettivo è quello di ritrovarla.

Quali sono le caratteristiche più importanti del gioco

Sicuramente Chernobilyte colpisce per alcune caratteristiche che lo contraddistinguono. Innanzitutto l’esplorazione della città e della zona radioattiva risulta particolarmente coinvolgente e realistica grazie all’uso di una specifica tecnologia di scansione tridimensionale.

I giocatori si ritrovano ad affrontare minacce naturali e sovrannaturali. La storia mescola elementi fantascientifici ed horror e presenta un alto livello di tensione. Molto realistica la gestione dell’equipaggiamento, con elementi soggetti a principi fisici e chimici.