Home » Wolfenstein, arriva il nuovo capitolo: pronti a riprendere le armi?

Wolfenstein, arriva il nuovo capitolo: pronti a riprendere le armi?

Un annuncio lavorativo dello studio di MachineGames fa pensare ad un nuovo capitolo dell’universo di Wolfenstein? – newsvideogame.it

Arriva un nuovo capitolo di? Stando ad un annuncio lavorativo che sarebbe uscito dalla software house di MachineGames sembrerebbe di sì. 

MachineGames starebbe cercando un un UI/UX Artist con assunzione a tempo indeterminato. Questo potrebbe essere il segnale che l’Xbox Game Studios starebbe lavorando ad un nuovo capitolo di Wolfenstein, oltre a Indiana Jones.

Tra le abilità accessorie dell’offerta di lavoro ci sono scritte “familiarità con i personaggi, le serie e gli universi di MachineGames”. Lo studio infatti si è occupato di Wolfenstein quindi è apparso molto chiaro il riferimento al gioco e ha fatto pensare da subito a Wolfenstein 4.

C’è anche un altro annuncio lavorativo relativo a un programmatore che tratterebbe intelligenze artificiali e in questo caso si parlerebbe di “conoscenza dei bot multiplayer come rimpiazzi degli esseri umani. Conoscenza ed esperienza nella progettazione dei compagni del giocatore”.

Dalla lettura dell’annuncio lavorativo verrebbe in mente uno sparatutto online proprio come Wolfenstein. Queste informazioni e queste deduzioni e ipotesi ovviamente sono da prendere con le pinze perché ad oggi lo studio non ha ancora confermato nulla su giochi a cui starebbe lavorando.

Machinegames e il titolo di Wolfenstein

MachineGames è nata nel 2009 da alcuni ex membri che hanno fondato Starbreeze Studios ed è stata acquistata poi da ZeniMax Media nel 2010. MachineGames si trova a Uppsala, in Svezia, ed è composta da un gruppo di sviluppatori esperti che sono noti per la capacità di creare giochi che si basano sulla trama.

Wolfenstein è stato uno sparatutto online che ha avuto un successo globale, ora è pronto un nuovo capitolo? Sembrerebbe che sia in via di sviluppo data l’offerta di lavoro che ha messo a disposizione lo studio MachineGames. Allora sarà vero?-newsvideogame.it

Wolfenstein è una serie di videogiochi che seguono le vicende del protagonista che sta lottando contro i nazisti. Castle Wolfenstein è il primo adventure game della serie che è stato pubblicato nel 1981. E’ ambientato nella Germania nazista durante la seconda guerra mondiale. Il protagonista è un soldato americano che sta cercando di fuggire dalla prigionia dopo essere stato catturato.

La serie di Wolfenstein ha avuto un successo internazionale e i capitoli dello sparatutto sono davvero tanti. Specialmente Wolfenstein: The New Order è stato molto apprezzato. Il capitolo è uscito nel maggio del 2014 e la serie è ambientata in una cronologia completamente nuova.