Home » WoW Classic Hardcore, se fosse reale i giocatori rientrerebbero nei Darwin Awards | Morire in un gioco non è mai stato così imbarazzante

WoW Classic Hardcore, se fosse reale i giocatori rientrerebbero nei Darwin Awards | Morire in un gioco non è mai stato così imbarazzante

WoW Classic Hardcore newsvideogame 20230905
Quella degli Hunter è la classe che ha registrato più morti in assoluto fino ad ora (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

World of Warcraft ha aperto da pochi giorni i suoi server hardcore, permettendo ai giocatori di aumentare a livelli estremi la difficoltà di gioco. In molti si sono cimentati in questa impresa titanica, ma veramente in pochi sono riusciti a raggiungere il traguardo del livello 60. Ricordiamo che, su WoW Hardcore, una volta morto il nostro personaggio non esiste una resurrezione, ma solo il tasto Delete.

Tra i tanti giocatori che hanno deciso di provare questa nuova modalità, alcuni si sono seriamente impegnati nella loro avventura, mentre altri – meno fortunati – hanno semplicemente preso la loro sconfitta con leggerezza. Ma quali sono state le morti più assurde registrate fino ad ora?

Con l’avvento di World of Warcraft Hardcore, molti giocatori hanno riscoperto lo spirito di un’avventura che era diventata ormai quasi meccanica. Alcuni giocatori non hanno mancato di condividere la fine ultima dei propri personaggi sui social network. Sicuramente, sul podio troviamo un giocatore che ha optato per un Hunter: dopo aver raggiunto con fatica il livello 31, ed essere arrivato ormai a metà strada per la vetta, ha scoperto che l’abilità Finta Morte non è così finta e, scaduti i sei minuti, il proprio personaggio è morto davvero. Praticamente un suicidio.

Un altro pericolo, che molti giocatori ignorano, è l’attivazione del PvP al di fuori dei duelli. Quando si entra nella regione della fazione opposta, gli NPC attaccheranno a vista il giocatore, marcandolo come giocatore PvP. In questo caso, anche se non è stato dichiarato un duello, tutti gli appartenenti alla fazione opposta potranno attaccarlo. Alcuni giocatori, che ne hanno approfittato, hanno poi dichiarato di essersi sentiti quasi in colpa per averlo fatto. In ogni caso, prestate molta attenzione quando entrate in una regione in cui non dovreste essere.

Non dimentichiamo, infine, le morti accidentali. Quale giocatore, con il suo Druido, non è arrivato ai limiti del cielo, per poi lasciarsi cadere e trasformarsi in uccello a pochi centimetri da terra? In un server normale non è difficile trovare giocatori annoiati che, in attesa della partenza per un dungeon, stiano tergiversando così. Su WoW Hardcore fare qualcosa di simile è altamente sconsigliato: basta un lieve picco di lag e tutto sarà finito prima di iniziare. E state attenti a non avvicinarvi troppo al fuoco: decine di giocatori sono morti mentre erano AFK semplicemente perché stavano cucinando.

Il duello che ha emozionato il server

Sebbene sia molto improbabile che qualcuno accetti un Mak’gora, ovvero il Duello Mortale. L’ultimo indetto sul server Hardcore è stato addirittura pubblicato sull’account ufficiale di WoW su Twitter. Un Mago, interessato ad una Cintura di Arugal, ottenibile in Shadowfang Keep, ha sfidato l’Hunter contro cui aveva perso il tiro per ottenerla. La notizia si è diffusa rapidamente ed una grande folla è accorsa per vedere lo scontro. Dozzine di spettatori hanno visto il povero giocatore perdere sia la cintura che il suo personaggio incantatore.

La vita su WoW Hardcore non è affatto semplice. E ricordatevi sempre di stare lontani dai Murloc, causa di diverse morti di milioni di giocatori ogni anno, su tutti i server.