Home » Xbox | Arriva un mega aggiornamento: al top i Rewards di Microsoft più novità incredibili, cambia proprio tutto

Xbox | Arriva un mega aggiornamento: al top i Rewards di Microsoft più novità incredibili, cambia proprio tutto

Xbox Update
Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento per Xbox One e per Xbox Series X|S – newsvideogame.it

Dal 10 maggio è possibile, per gli utenti Xbox, scaricare il nuovo aggiornamento rilasciato da Microsoft per i propri sistemi. Sono molte le novità che verranno portate a bordo delle console, sia di vecchia che di nuova generazione. Insieme alle migliorie, viene rilasciato anche un nuovo firmware per i controller Xbox che presentavano alcuni bug.

Il mondo del gaming si è evoluto in maniera incredibile negli ultimi anni, e con esso sono cambiate tantissime cose sia dal lato dei giocatori, sia da quello degli sviluppatori. Le nuove tecnologie messe a disposizione dalle infrastrutture hanno consentito lo sviluppo di alcune possibilità che fino a qualche tempo fa erano impensabili. Principalmente, ciò che ha assistito a questa rivoluzione, è stata la rinnovata capacità dei sistemi di connessione domestici ad Internet.

Così facendo, infatti, sono cambiate molte cose. Per fare un esempio, le software house oggi non hanno più bisogno di buttare fuori titoli già fatti e finiti. Quando affrontano le varie fasi di sviluppo, infatti, sempre più spesso si fa affidamento sull’early access. In parole povere, si vende un prodotto incompleto a un prezzo ribassato, con la promessa che nel tempo si migliorerà in maniera consistente. La stessa cosa, in realtà, succede con le società che producono console da gioco.

L’aggiornamento di maggio di Xbox è davvero corposo: ecco cosa cambia

Basta semplicemente diffondere tramite connessione Wi-Fi la possibilità di scaricare aggiornamenti, e si possono puntellare una serie di problemi e portare determinate migliorie in maniera estremamente semplice. L’utenza di Xbox è in attesa di provare la nuova Dashboard promessa per Xbox Series X|S, ma intanto questo maggio porta un nuovo firmware per tutte le console Microsoft, sia Xbox One che quelle di nuova generazione. Le novità riguardano vari aspetti. Innanzitutto si potrà visualizzare il gamertag degli amici che, tramite chat vocale, sono connessi a Discord.

Xbox Gaming
Anche i controller riceveranno alcune correzioni a bug presenti – newsvideogame.it

In secondo luogo, poi, viene modificata la possibilità di utilizzare filtri per muoversi nella ricerca dei giochi. Questo aggiornamento prevede anche un update per tutti i controller Xbox, con i quali si verificano alcuni bug diffusi. Infine, viene modificata la schermata legata alle Quest di Microsoft. Le ricompense da sbloccare, ora, saranno molto più facili di trovare, e le schede relative saranno rese più accessibili a tutti gli utenti che hanno sottoscritto abbonamenti a Xbox Game Pass o Ultimate.