Home » Li abbiamo aspettati per molto, forse troppo: l’attesa ora è terminata | Finalmente su Xbox sono arrivati

Li abbiamo aspettati per molto, forse troppo: l’attesa ora è terminata | Finalmente su Xbox sono arrivati

Planet Of Lana Chicory
Il Game Pass di prepara ad ospitare otto nuovi titoli a maggio – newsvideogame.it

Nel corso di questo maggio, Microsoft regala alcune chicche ai suoi abbonati ai servizi di Game Pass: ecco l’elenco dei titoli che saranno disponibili. Si tratta come al solito di videogiochi molto variegati nei generi, che accontenteranno molte categorie di videogiocatori. Tra i titoli spicca Fifa 23, l’ultimo della serie a detenere questo nome.

Al giorno d’oggi il gaming si realizza in molte modalità con le quali fino a poco tempo fa non eravamo minimamente abituati. Le grandi case di produzione cercano di offrire costantemente il miglior prodotto ai loro utenti, garantendo anche mezzi semplicissimi per ottenere e giocare ai videogiochi. Oramai tutti siamo a nostro agio con i servizi di abbonamento delle grandi piattaforme come Microsoft, Sony e Nintendo.

Questi servizi garantiscono l’accesso a interi cataloghi di giochi dietro un pagamento mensile che varia in base ai piani offerti dalle singole aziende. La casa di Redmond, tra le altre, deve gestire il suo Game Pass su più livelli, considerando che la sua capacità abbraccia non solo le console Xbox ma anche i dispositivi Windows. L’abbonamento base costa 9,99€ al mese, mentre il prezzo sale per la versione Ultimate che comprende il Game Pass Base, Cloud Gaming, EA Play e Live Gold. Ogni mese la libreria di videogiochi viene aggiornata con nuovi titoli, mentre altri salutano il parterre: ecco le novità di maggio 2023.

Fifa 23 e non solo: tutti gli ingressi nel catalogo Game Pass di Microsoft

Ovviamente, il tutto si basa sulla variabilità delle presenza dei giochi in questi cataloghi. Quelli disponibili e quelli in uscita, però, sono annunciati mensilmente, in modo da permettere ai giocatori di sapere quando provare un gioco finché è in tempo. Dal 16 maggio su Xbox e su PC gli abbonati potranno giocare gratuitamente a Fifa 23, l’ultimo titolo della serie a prendere il nome dell’organizzazione mondiale del calcio.

Ghostlore
I titoli disponibili svariano molto tra i generi – newsvideogame.it

Il 18 sarà il turno di Eastern Exorcist, sempre per Xbox e PC, mentre lo stesso giorno Ghostlore si potrà scaricare solo su console. Il 23 maggio PC e console vedranno l’arrivo di Planet of Lana, e due giorni dopo, il 25, sarà il turno di ben tre titoli: Railway Empire 2 in cloud, PC e console; Massive Chalice in cloud e console; Cassette Beasts, solo su Xbox. Per concludere le novità del mese, il 30 maggio su PC e Xbox arriverò Chicory: A Colorful Tale. Insomma, si tratta di certo di un mese ricco di novità per gli abbonati al Game Pass di Microsoft.