Home » Xbox Game Pass | Assicurati gratis questi tre giochi: appena apparsi nel catalogo, riscattali ora o mai più

Xbox Game Pass | Assicurati gratis questi tre giochi: appena apparsi nel catalogo, riscattali ora o mai più

Railway Empire 2
Xbox Game Pass si arricchisce di tre nuovi contenuti interessantissimi – newsvideogame.it

Il Game Pass di Xbox si arricchisce di tre nuove proposte, andando a (quasi) chiudere un cerchio che ha portato molti titoli durante maggio. Nelle nuove introduzioni si ritrovano videogiochi completamente diversi l’uno dall’altro, che ben rendono l’intenzione di Microsoft di allargare le possibilità di gaming variando al contempo i generi.

I servizi dei colossi del gaming, al giorno d’oggi, sono incredibilmente sviluppati. Questo lo sappiamo bene, poiché tutti i giorni abbiamo a che fare con qualche piattaforma o catalogo dedicato. Tutto ciò, ovviamente, è stato possibile solo di recente.

Eppure, la strada sembra ben marcata da molti punti di vista. Il caos scaturito dall’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, infatti, ha un significato più profondo di quanto si può credere.

Lo scatto in avanti della società di Redmond non è solo quello di poter offrire una serie di proprietà intellettuali e gestirle a piacimento, ma riguarda un settore ben definito e strategico: quello del cloud gaming.

Ad oggi, questo aspetto videoludico non è estremamente variegato nelle sue possibilità, ma qualcosa di concreto si vede già adesso. Per esempio, l’abbonamento a Xbox Game Pass permette tranquillamente di sfruttare il cloud su più piattaforme. Intanto, il catalogo di titoli del servizio si espande: arrivano tre nuovi videogiochi.

I nuovi ingressi per gli abbonati a Xbox Game Pass: tre titoli da provare

Microsoft ci ha già abituati al rilascio di terzetti di videogiochi. Non si sa bene quale sia il motivo di questo numero, ma di sicuro agli utenti fa piacere ogni mese ricevere nuove proposte di gioco. Ora gli abbonati a Xbox Game Pass potranno infatti impugnare i loro controller – o i loro mouse – e giocare a Massive Chalice, Cassette Beasts e Railway Empire 2.

Cassette Beasts
Cassette Beasts è uno dei nuovi videogiochi disponibili nel catalogo dedicato agli abbonati a Xbox Game Pass – newsvideogame.it

Quest’ultimo titolo è stato reso disponibile anche per PC, mentre gli altri due si limiteranno alla versione per console, disponibile anche il cloud gaming. La notizia farà di certo piacere agli abbonati, principalmente per un motivo: si tratta di tre titoli fondamentalmente diversi.

Railway Empire 2 è un classico gestionale che mette il focus sulla rete ferroviaria, mentre Massive Chalice è uno strategico a turni di qualche anno fa, molto apprezzato dalla critica e dal grande pubblico. Cassette Beasts, invece, è una specie di Pokémon rivisitato, ma con dinamiche diverse e una profondità più complessa.